Galileo sponsorizza Andrea Dovizioso nel Moto Mondiale.

In pausa forzata a causa Covid, il 19 Luglio ha ripreso il Moto Mondiale con l’appuntamento in Andalusia, a Jerez de la Frontera, che ha visto in pista il pilota della Ducati Andrea Dovizioso, brandizzato Galileo.

Per 13 tappe, infatti, la scritta Galileo campeggerà lateralmente sul casco del forlivese, a conferma della sponsorship in atto per tutto il 2020. Come recita lo spot targato Sky, in onda per la ripresa delle gare in pista, Don’t stop me now, citazione di una celeberrima canzone dei Queen, una vera e propria carica di adrenalina.

La dichiarazione di Luca Bassani, Marketing Manager BBGR Italia.

“Dopo una primavera senza sport, il pubblico ha di nuovo voglia di seguire le discipline preferite e di distrarsi”, conferma Luca Bassani, Marketing Manager BBGR Italia. “Il calendario della MotoGP è davvero intenso e rappresenta per noi è un’ottima occasione di visibilità. Vogliamo dare un messaggio di positività e di un graduale ritorno alla normalità”. Tutto ovviamente in massima sicurezza e nel rispetto delle norme imposte per contrastare la diffusione del Covid 19.

La Dorna (Società che organizza il MotoGp) ha attivato un protocollo sanitario molto rigido per garantire la sicurezza dei piloti e dei team. 

Galileo aveva scelto a inizio anno di associare il proprio brand a una personalità affine: un pilota italiano che guida una moto italiana e che è espressione di impegno, grinta, passione, precisione e competenza, un campione che può contare su un team affiatato di professionisti. “Oggi siamo ancora più convinti di aver fatto la scelta giusta”, conclude Bassani. “Lo sport è una fucina di valori positivi, è un gioco di squadra dove ciascuno è chiamato a dare il massimo. E adesso questo è l’impegno di tutti, nello sport e nella vita di tutti i giorni”.

I termini della sponsorizzazione.

Oltre che nelle prove e in gara con il logo sul casco di Dovizioso, la sponsorship si concretizza tramite la creazione di contenuti digitali, quali foto, video, post o stories, pubblicati da Andrea sui suoi profili social Instagram e Facebook con l’hashtag #lentidavistaGalileo e la visibilità del logo Galileo sulla home page del sito ufficiale del pilota. 

La collaborazione tra l’azienda e il Campione delle due ruote si è resa possibile grazie al supporto e alla consulenza di RTR Sports Marketing, da più di 25 anni agenzia leader nel settore delle sponsorizzazioni sportive.