Gli strumenti top di gamma di Galileo e Nikon Lenswear

Sempre più ampia e all’avanguardia, l’offerta strumenti di Galileo e Nikon Lenswear supporta i propri Partner per ottimizzare il flusso di lavoro e incrementare la produttività del centro ottico. L’obiettivo finale è la soddisfazione del cliente, offrendo una consulenza approfondita e personalizzata, oltre a una migliore performance visiva.

Nikon

Per la video-centratura esistono diverse soluzioni che consentono una rilevazione precisa e accurata. In primis Lenswear-I, il sistema di centratura per iPad di Nikon Lenswear, in grado di effettuare la ricostruzione 3D di volto e montatura, rilevando in pochi semplici passaggi misure precise di centratura per lontano e vicino e di personalizzazione delle lenti progressive, indoor e monofocali, il tutto, senza l’applicazione di clip supplementari. Oltre offrire il massimo livello di personalizzazione e qualità visiva, Lenswear-I regala una Customer Experience unica, grazie alle spiegazioni interattive e alle simulazioni 3D. Un metodo realistico ed efficace per facilitare la proposta al portatore ed accompagnarlo nella scelta più soddisfacente.

Galileo

Sempre per chi desidera uno strumento compatto, Galileo propone EyePerformance 4.0, l’innovativo dispositivo che consente una presa misure direttamente da iPad. Sviluppato da Activisu®, EyePerformance 4.0 permette di ottenere misurazioni accurate grazie alla correzione automatica della parallasse e alla riduzione degli errori di posizionamento. Il display di facile utilizzo presenta poi una sintesi di tutti i risultati. EyePerformance 4.0 supporta inoltre la scelta della montatura da parte del cliente grazie alla possibilità di scattare fino a 4 diverse fotografie e confrontare le montature tra loro, una funzionalità apprezzata soprattutto dai portatori con una correzione elevata.

Un’ulteriore proposta Galileo è rappresentata da EyePartner 2, lo strumento di video-centratura a colonna integrato per la centratura delle lenti progressive e monofocali. Estremamente rapido e completo, il sistema consente di ottenere misurazioni personalizzate di elevata precisione in pochi secondi, grazie alla tecnologia di ricostruzione 3D del rapporto occhio-lente (brevetto Activisu®) e alla nuova telecamera HD che garantisce una migliore qualità dell’immagine. EyePartner 2, sviluppato da Activisu®, presenta inoltre un nuovo schermo da 13,3 pollici per una navigazione più confortevole ed un’interfaccia intuitiva per un’esperienza di facile utilizzo. L’ottico potrà così illustrare i vantaggi delle lenti personalizzate attraverso gli innovativi moduli interattivi.

Non solo: grazie alla collaborazione di successo ormai triennale con Topcon Italia – leader nel settore ‘Eye Care’ dedicato alla produzione di strumentazioni ottiche i Centri Ottici Partner Galileo e Nikon Lenswear possono dotarsi delle più evolute tecnologie, in particolare per la sala refrazione. Ad esempio, all’interno dell’offerta prodotti Topcon Italia troviamo Myah, l’innovativo biometro multifunzione in grado di gestire un servizio completo di diagnosi dell’occhio e della progressione miopica, attraverso la misurazione della lunghezza assiale del bulbo unita a topografia corneale e analisi per la valutazione dell’occhio secco.

Oggi più che mai, in un contesto sempre più sfidante e concorrenziale, a fare la differenza sono le tecnologie all’avanguardia e la professionalità dell’ottico. Contattando direttamente il proprio referente commerciale di zona o scrivendo a strumenti@bbgritalia.it, i Centri Ottici Partner Galileo e Nikon Lenswear potranno richiedere informazioni su tecnologie strumentali in grado di migliorare la produttività del negozio. I professionisti della visione possono contare, inoltre, sulle agevolazioni fiscali previste dal Piano Industria 4.0 che rinnova gli incentivi per le imprese che investono in innovazione e consente di dedurre dalle imposte dei successivi 5 anni il 20% del valore del bene acquistato.