Grande successo per la Master Class AI+IE dell’8 aprile di DAI Optical Industries
L’Intelligenza Artificiale ormai è largamente diffusa nelle nostre vite, gli algoritmi di profilazione utilizzati nel settore pubblicitario o gli assistenti virtuali come Chat-GPT ne sono un esempio. Strumenti informatici di questo tipo migliorano esponenzialmente ogni anno e sono già in grado di svolgere compiti altamente complessi in poco tempo. Per questo DAI Optical Industries ha deciso di integrarla nel settore dell’oftalmica, per migliorare l’esperienza visiva dei clienti finali ma anche per la formazione dei professionisti della visione con la Master Class AI+IE.
Il percorso formativo, guidato dell’esperto del mercato dell’Ottica Nicola Di Lernia, è stato inaugurato lo scorso 8 aprile con un happening in casa DAI Optical Industries per presentare tutte le tecniche di Intelligenza Emotiva finalizzate all’empatia e alla vendita, oltre che per approfondire caratteristiche e progettazione della lente ARYA.
Tra gli oltre 120 partecipanti accorsi all’evento sono stati selezionati in platea dei brand ambassador per la linea Metaclass e grazie al visore di realtà virtuale Eye-Shuttle sono state raccolte tutte informazioni sui movimenti oculari, identificando le abitudini visive derivate dell’interazione occhio-cervello. A fine evento sono state consegnate, per ciascun ottico selezionato, le lenti ARYA personalizzate.
Gli ambassador hanno apprezzato con entusiasmo l’esperienza vissuta tramite il visore esaltando anche la qualità nella visione delle lenti ARYA una volta indossate.
Gli appuntamenti futuri
La Master Class proseguirà con altri tre eventi online a cui sarà possibile partecipare contattando l’agente di zona.
A corredo dell’offerta formativa, l’azienda parteciperà ai principali congressi di settore come il 3° Congresso Nazionale SISO 2024 a Roma il prossimo 18 aprile ed il Congresso Unitario Federottica “Visione & Digitale: un approccio completo per l’ottica e l’optometria moderna” in programma per maggio.