Il Gruppo Safilo annuncia l’ingresso nel mercato iraniano attraverso un accordo di distribuzione esclusiva con Noor Gostaran Azin Aryan

Il Gruppo Safilo, produttore di occhiali totalmente integrato, creatore e distributore mondiale di qualità e di fiducia – ha annunciato oggi un accordo di distribuzione esclusiva per il mercato iraniano con Maxivision, che opera in Iran con ‘Noor Gostaran Azin Aryan Company’, player locale esperto e attivo nel mercato eyewear dal 2007.
Con una popolazione di quasi 80 milioni di abitanti, l’Iran costituisce un mercato importante che ha registrato un forte tasso di crescita nel corso degli ultimi anni e che continuerà a espandersi negli anni a venire.
Grazie a Noor Gostaran Azin Aryan Safilo potrà offrire anche in Iran il suo portafoglio di prestigiosi marchi che coprono i cinque segmenti di mercato, da quello di fascia più alta, l’Atelier, con Elie Saab, al Fashion Luxury, con brand come Dior, Fendi, Jimmy Choo, Givenchy, Céline, Boss, Max Mara e Pierre Cardin, al Lifestyle, con Carrera, Marc Jacobs, Juicy Couture, Fossil, Bobbi Brown e Kate Spade, fino al segmento in rapidissima crescita del Mass-cool con Polaroid e havaianas.
Come da Piano Strategico al 2020, questa espansione geografica e partnership di distribuzione segue l’apertura nel 2014 della filiale di Dubai, fulcro della nuova Divisione IMEA di Safilo (India, Medio Oriente e Africa), di cui fa parte l’Iran. Rappresenta inoltre un passo avanti nella strategia che bilancia il focus commerciale fra le regioni con la costruzione di capacità commerciali di alta qualità, al fine di consolidare ulteriormente la presenza di Safilo in Medio Oriente.
“Siamo lieti di accogliere Noor Gostaran Azin Aryan nella nostra rete globale di partner Safilo, che conta oltre 50 partner esclusivi in tutto il mondo. Il loro team vanta capacità commerciali uniche e leadership di mercato locale e sarà di fondamentale importanza per contribuire alla strategia di crescita di Safilo e per costruire l’immagine aziendale con i rivenditori locali per nostro conto. Vediamo l’Iran come un mercato dalle grandi potenzialità per il nostro ampio portafoglio marchi, sia sole sia vista, dove vi è una forte domanda di design di tendenza e di alta qualità artigianale”, ha dichiarato Luisa Delgado, Amministratore Delegato del Gruppo Safilo.
“Siamo estremamente onorati di lavorare con Safilo e di rappresentare l’azienda distribuendone i prestigiosi marchi in Iran. L’offerta di portafoglio, completa e ben differenziata, e la qualità del prodotto, leader nel settore, ci consentiranno di offrire ai nostri clienti e consumatori iraniani la possibilità di scegliere tra un’offerta qualitativa completa. L’heritage artigianale di Safilo e il design eccellente di prodotto sono molto apprezzati nel nostro Paese. Questa partnership rafforzerà ulteriormente la nostra presenza nel mercato e segnerà uno sviluppo della nostra attività in Iran nel lungo periodo”, ha dichiarato Mahdi Nassiri, direttore di Noor Gostaran Azin Aryan Company.