Günther Fielmann delega la responsabilità a Marc Fielmann

Fielmann è leader di mercato nel settore eyewear in Germania grazie ai suoi servizi innovati, le garanzie e i vantaggi dedicati al cliente. Fin dalla costituzione di Fielmann Aktiengesellschaft, Günther Fielmann ne è stato amministratore delegato. Ha progettato e implementato gradualmente il suo piano di successione a lungo termine. Con la governance di Co-CEO stabilita nell’aprile dello scorso anno, tutte le linee di riporto e la leadership esecutiva sono state trasferite da Günther Fielmann a Marc Fielmann.

Nell’attuale esercizio Marc Fielmann, CEO di Fielmann AG, assumerà anche la responsabilità della strategia aziendale di Fielmann. La strategia sarà presentata agli azionisti dall’Executive board durante l’Assemblea Generale Annuale.

Günther Fielmann si sta inoltre ritirando dalla sua posizione di board member. Come segno di discrezione, ha chiesto al Supervisory Board di ridurre la sua remunerazione all’importo simbolico di 1€. Il Supervisory Board ha risposto a questa decisione e aggiornato di conseguenza lo statuto di Fielmann AG. Günther Fielmann rimane disponibile e a disposizione dell’azienda. Fielmann trarrà beneficio dalla sua esperienza decennale, dal suo spirito imprenditoriale e dalla sua creatività.

Inoltre, il Supervisory Board ha preso una decisione a proposito delle aree di responsabilità del Dr. Stefan Thies, Executive Director Controlling, IT e Human Resources. A seguito della sua richiesta, il contratto del Dr. Thies, che scade il 30 giugno 2019, non sarà prolungato. Già durante l’estensione del suo contratto nel 2015, il dott. Thies ha concordato con la famiglia Fielmann di aiutare a preparare e sostenere la successione generazionale. Con l’inizio della fase finale, il Dr. Thies vede i suoi propositi soddisfatti e cerca nuove sfide. Il Supervisory Board e l’Executive Board ringraziano il Dr. Thies per il suo eccellente servizio. La responsabilità per i dipartimenti di Controlling, IT ed HR sarà presa in carico dall’Executive Board esistente.