“HOW TO?”, “BOOK@MIDO” e i nuovi progetti protagonisti all’OTTICLUB.
Sarà molto ricco il calendario di incontri organizzati quest’anno all’OTTICLUB, lo spazio del Padiglione 3 che ogni anno accoglie appuntamenti, workshop e seminari rivolti ai professionisti. Tra le novità il ciclo di incontri denominato “HOW TO?”, una serie di interventi relativi alle attività pratiche e strettamente correlate alla quotidianità dei centri ottici: contenuti concreti quindi, su temi diversi tra loro come la consulenza stilistica, il rinnovamento del punto vendita, il marketing e la comunicazione, gli eventi come mezzo di comunicazione ecc. Giorni e orari saranno presto online sul sito www.mido.com.
L’altra novità è rappresentata dagli appuntamenti Book @MIDO: si tratta della presentazione di 6 libri che trattano, ciascuno in modo differente, tematiche legate alle professionalità del settore dell’occhialeria. Tra i titoli che saranno presentati e raccontanti dalla voce dei loro autori “Innovazione nell’eyewear design”, “Alessandro Spiezia. L’ottico che ha visto la storia”, “Il centro ottico carismatico. Pensiero, strategia, azione per l’ottica che vuole un futuro”, “Amazing Eyewear”, “Il Design della montatura, ovvero la complessità oltre l’apparenza” e “Le tre porte del Public Speaking”.
Tra i progetti, sabato 4 febbraio, alle 10.30, si terrà la presentazione di Empowering Optical Women Leadership che vuole sostenere le donne dell’industria dell’occhialeria nel percorso verso la leadership, sia in Italia che a livello internazionale. Si discuterà anche dell’Osservatorio sull’equità di genere della leadership nel settore occhialeria, delineando le linee guida per un progetto pilota di formazione di empowerment femminile e promozione di una cultura aziendale inclusiva. Domenica 5 febbraio alle 11, MIDO ospiterà la Fondazione Campagna Amica che presenterà il progetto “I cibi della vista e del benessere”. Focus dell’incontro la vista e i cibi che possono aiutarci a mantenerla e, perché no, a migliorarla.
MIDO si svolgerà a Fieramilano (Strada Statale del Sempione 28 -Rho), sabato 4 e domenica 5 febbraio con orario 9:00 –19:00 e lunedì 6 febbraio con orario 9:00 –18:00.
Per registrarsi:
visitatori https://www.mido.com/pass-ingresso-mido
giornalisti https://www.mido.com/accredito-stampa-blogger-mido