Hoya mette Hoya Center al centro

hoya-mette-hoya-center-al-centro-platform_opticLa nuova campagna di comunicazione, con protagonista Serena Autieri, si propone di veicolare la qualità e l’affidabilità dei prodotti Hoya e la professionalità degli ottici che li propongono.

Sono gli ottici i veri protagonisti della nuova campagna di comunicazione di Hoya, presentata il 1 marzo scorso al Palazzo del Ghiaccio di Milano, nel corso di un evento esclusivo. La campagna si propone di consentire agli ottici partner Hoya di comunicare la propria professionalità in modo innovativo e impattante, al fine di potenziare ulteriormente il proprio business. Abbiamo chiesto ad Anna Maria Nicolini, Marketing Manager di Hoya, di raccontarci i dettagli della campagna.

Quali sono i servizi riservati agli ottici qualificati Hoya Center?
Hoya Center è il Centro Ottico che, grazie a una grande professionalità e a sistemi all’avanguardia, è in grado di proporre lenti di qualità realizzate su misura delle esigenze visive, estetiche e protettive di ogni cliente. Attraverso un’assistenza continua, servizi e attività dedicate, i Centri Ottici Hoya Center possono offrire sempre la miglior soluzione visiva e un’esperienza d’acquisto positiva, unica e coinvolgente.

Cosa intende per lenti “su misura”?
La lente su misura è costruita in base alle caratteristiche ed esigenze di chi le indossa.
Grazie a tutti i sistemi Hoya, da visuReal a HoyaiLog, la lente viene realizzata tenendo conto dei parametri ottici, di quelli fisiologici e della montatura scelta. In tal modo sono garantiti il minor peso e spessore! Oltre alle esigenze estetiche il Centro Ottico Hoya Center assicura anche lenti su misura delle esigenze protettive e visive in seguito alla giusta analisi dello stile di vita e delle reali necessità d’utilizzo.

Quali sono gli strumenti messi a disposizione degli ottici Hoya Center?
Essere un Ottico Qualificato Hoya Center significa offrire la miglior esperienza d’acquisto, grazie a: lenti su misura di qualità, sistemi esclusivi e innovativi. Hoya offre attività di formazione determinanti per proporre sempre la giusta soluzione visiva e offrire la miglior esperienza d’acquisto.

Quali attività di formazione Hoya propone agli ottici?
La formazione è da sempre uno dei nostri pilastri fondamentali. Hoya Faculty, il Centro di Formazione Internazionale di Hoya a Budapest, riscuote sempre notevole successo.
La novità del 2014 è rappresentata dalla formazione online, che ha coinvolto numerosi clienti interessati ad approfondire gli aspetti di prodotto, comodamente dal Centro Ottico o da casa propria, attraverso PC o iPad. Abbiamo tenuto corsi in collaborazione anche con relatori esterni , il riscontro è sempre stato molto positivo.

Quali sono i motivi che vi hanno portato a scegliere Serena Autieri come testimonial della campagna?
In generale, la presenza di un testimonial rafforza l’efficacia della comunicazione, facendo leva su: notorietà del personaggio, garanzia sull’affidabilità della scelta, rassicurazione, in quanto “garante” della qualità del prodotto, offrendo risultati più veloci rispetto alla comunicazione classica.
Serena Autieri è attrice, cantante, conduttrice TV: un testimonial d’eccezione, una vera ambasciatrice del benessere visivo con i suoi bellissimi occhi azzurri che cura e protegge. La sua soddisfazione, agli occhi dei potenziali clienti, crea “empatia” e porta ad un efficace passaparola a tutto vantaggio dei Centri Ottici coinvolti. Inoltre, la sua credibilità, serietà, equilibrio costituiscono un profilo perfettamente in linea con i valori Hoya Center.

Quali sono gli obiettivi della campagna? Quali i vantaggi per i centri ottici partner?
Gli obiettivi delle campagna sono multipli e conglobano in uno, più importante: dare maggiore visibilità e rilievo ai Centri Ottici Hoya Center. La campagna è un modo originale ed efficace per veicolare la qualità e l’affidabilità dei prodotti Hoya e la professionalità degli Ottici che li propongono, facendo vivere ai clienti un’esperienza d’acquisto positiva e coinvolgente. È molto importante perché questo favorisce all’Ottico un upgrade delle vendite di prodotto e l’acquisizione di nuovi clienti, grazie anche al positivo passaparola.