Il 12 e 13 aprile si tengono i due webinar di BBGR Italia per raccontare i nuovi cataloghi, Nikon e Galileo.
BBGR ha organizzato due webinar dedicati al lancio dei nuovi cataloghi, rispettivamente martedì 12 quello per Nikon e mercoledì 13 quello per Galileo. Obiettivo? Illustrarli agli ottici partner nei dettagli, esaltandone le peculiarità e soprattutto evidenziando gli elementi che li rendono uno strumento indispensabile di business.
“I due webinar serviranno per presentare la nuova struttura e organizzazione dei contenuti, metteranno in primo piano i nuovi prodotti, i servizi implementati e i suggerimenti su come argomentare la proposta in fase di vendita, fino alle indicazioni per conclusione dell’ordine”, spiega Daniele Buzzoni, Product and Training Lead BBGR Italia. “Gli incontri permetteranno, inoltre, di approfondire la proposta del brand, trovare e proporre soluzioni adatte a ogni necessità visiva e presentare al meglio i benefici di ciascun prodotto durante la consulenza al cliente”.
“Il catalogo si attesta come uno strumento di riferimento per l’ottico, con prezzi e caratteristiche dei prodotti ma in grado di esprimere anche l’immagine del brand”, spiega Nadia Lattanzi, Brand Manager BBGR Italia, che insieme a Buzzoni sarà relatrice dei webinar. “Deve essere appealing esteticamente e contestualmente funzionale, semplice e intuitivo”. Ovviamente nel tempo questo strumento si è evoluto, integrando funzionalità che lo fanno dialogare anche con il web e lo rendono sempre più attuale. “Il Catalogo Nikon, ad esempio, scommette su digital e innovazione con approfondimenti interattivi fruibili tramite la lettura di un QRcode”. Da non dimenticare, inoltre, la scelta green di BBGR Italia. “Entrambi i cataloghi sono stampati su carta FSC, marchio di garanzia dell’uso responsabile delle risorse forestali e che certifica la sostenibilità dell’intera filiera legno-carta”.
Due webinar molto concreti volti a suggerire ai partner ottici alcuni espedienti su come ottenere il massimo risultato dal nuovo strumento di lavoro e ad approfondire le proprie conoscenze, confrontarsi con professionisti e rimanere sempre aggiornati sulle novità del mercato dell’ottica.
Il catalogo si conferma uno mezzo chiave nell’attività quotidiana del centro ottico. “I nostri webinar hanno proprio lo scopo di far conoscere i due strumenti di lavoro in maniera puntuale, così che l’ottico possa utilizzarli come un valore aggiunto nelle varie fasi del suo lavoro: dall’approfondimento su un prodotto alla proposta di vendita, fino alla fase di ordine”, conclude Buzzoni.