Il 18 settembre partirà per 6 settimane la nuova campagna online di Transitions sulla protezione.
Complice anche il contesto pandemico, l’ambiente luminoso è drasticamente cambiato, così come i comportamenti dei portatori e i loro problemi con la luce: il tempo trascorso in ambienti chiusi è aumentato – la percentuale è del 90% [1]– e contestualmente anche l’esposizione alle luci led e agli schermi digitali.
Da qui l’idea di una campagna media direct to consumer totalmente digitale, concentrata sula protezione. La campagna contiene anche un importante invito all’azione finalizzato al drive to store: “Chiedi Transitions al centro Ottico più vicino a te”. La mission è di aumentare l’awareness sulla protezione dinamica dalla luce blu nociva, dai raggi UV e dalla luce intensa e, contestualmente, di implementare l’interesse e la considerazione tra gli utenti finali, soprattutto tra i non portatori di Transitions, e spingerli alla richiesta attiva.
La campagna
La campagna durerà 6 settimane (dal 18 settembre al 31 ottobre) e avrà come protagonisti tre nuovi giovani dei visual – Marco, Ruby e Marga -, 55 milioni di visualizzazioni stimate – 9 milioni a settimana -, quattro social interessati – Instagram, Linkedin, Facebook e YouTube -, un’energica diffusione di newsletter, dem, gifs e comunicati per coinvolgere stampa trade e ottici.
Il nuovo Quiz di sensibilità alla luce
Infine, da oggi, sarà online il nuovo Quiz di sensibilità alla luce, che verificherà il grado di sensibilità alla luce dei portatori.
[1] Nicol F ea. Energy and Buildings. 2006;38: 802-813.