Il 20 maggio BBGR Italia approfondirà il tema delle progressive in un webinar.

Ritornano i training promossi da BBGR Italia, dedicati agli ottici partner dei brand Nikon e Galileo, con l’obiettivo di ampliare le conoscenze tecniche del personale di vendita e incrementare la professionalità del centro ottico. Essere aggiornati sulle ultime novità e sulle tematiche correlate al settore è, infatti, fondamentale per i professionisti della visione che vogliono offrire al cliente una consulenza di qualità.

Il focus principale del prossimo ciclo di incontri verterà sulle “Lenti progressive: conoscere caratteristiche, tecnologie e design per una vendita di successo”.

La lente progressiva, infatti, è una soluzione visiva altamente tecnologica al servizio del professionista della visione per risolvere le esigenze visive dei presbiti. Spesso, tuttavia, il reale funzionamento di queste soluzioni tecnologiche è oggetto di interrogativi: quali differenze ci sono tra vari design? Quale scegliere per ciascun portatore? Perché in un particolare caso non ha prodotto i risultati sperati?

A queste e molte altre domande verrà data risposta nel corso dei 3 appuntamenti formativi promossi da BBGR Italia.

Dopo l’incontro dello scorso 13 maggio – dove sono state introdotte nozioni generiche relative al target di utenti, le caratteristiche per la scelta del design, la gestione degli effetti prismatici, la centratura e la personalizzazione, il potere reale – che ha ottenuto il sold out di partecipazione, il prossimo webinar si terrà giovedì 20 maggio dalle ore 13 alle ore 14 e verterà su un approfondimento tecnico su come nasce una lente progressiva, le aberrazioni, le deformazioni, i benefici per il portatore.

Seguirà poi una terza parte – nell’ultima settimana di Maggio – relativa alle soluzioni offerte da Galileo e Nikon, con la presentazione di applicazioni e case history per supportare il cliente nella scelta migliore per le proprie esigenze.

Grazie alla durata contenuta e la comodità di fruizione da qualsiasi dispositivo digitale, i webinar si rivelano lo strumento ideale per l’approfondimento di nuovi prodotti. La sessione live ha il vantaggio di poter interagire in tempo reale con i relatori, inviando domande e ricevendo risposta in diretta, e partecipando ai sondaggi real time.

Tutti i contenuti saranno registrati e resi disponibili agli iscritti sulla Video Library di BBGR Italia.