Il 24 ottobre si svolgerà la giornata dedicata al Maestro ottico e il Graziella Pagni Eyewear Award con il supporto di MIDO e Omisan Farmaceutici. Tra i finalisti del premio anche Kreuzbergkinder.

La giornata, organizzata da Eidos Communication e Aio, l’Associazione Italiana Ottici ed Optometristi, vede il supporto di MIDO e Omisan Farmaceutici e la collaborazione con la rivista l’Ottico.

L’evento verrà presentato dal dott. Mario Casini, Presidente Aio, da Giovanni Susti, Direttore Responsabile della rivista l’Ottico e da Roberto Pregliasco, Business Retail Coach. Ospiti d’eccezione della manifestazione Francesco Gili, Chief Operating Officer di MIDO, Alessia Bellotti, Marketing Manager di Omisan Farmaceutici, Massimo Barberis, Direttore Generale di Oxo Italia.

La manifestazione ospiterà al suo interno anche la 10a edizione del Graziella Pagni Eyewear Award 2021, il contest internazionale dedicato al mondo dell’eyewear indipendente che ha come obiettivo quello di premiare le creazioni più innovative e creative e dare visibilità a questo settore dell’occhialeria.

Intitolato alla memoria della moglie del presidente Aio, il dott. Mario Casini, è stato istituito nel 2008 come premio alle aziende dell’occhialeria distintesi nell’ambito della comunicazione, dal 2016 il contest premia gli occhiali più innovativi ed originali del mercato. Dal 2018 è stato articolato in 3 categorie: Fashion (l’interpretazione delle tendenze moda), Innovazione (contenuti innovativi: materiali, tecnica, funzionalità, estetica) e Design (il connubio tra forma e funzione). Nel 2019 è stato istituito un quarto riconoscimento, il Gran Premio della Giuria, dedicato all’occhiale più votato in assoluto e dal 2021 il Gran Premio dell’Eleganza.

I finalisti:

Categoria Fashion

Ingrovision con la collezione Via Guinigi 

Open Channel con la collezione Kreuzenbergkinder level2

Prophilo con la collezione Oscar Mamooi

Categoria Design 


Vava eyewear con la collezione aw21/2

Jean-Francois Rey con la collezione J.F .Rey

Piero Massaro con la collezione Pixel

Categoria Innovation 


Mar.vas con la collezione Bust out

Dolpi con la collezione Cinema Cento

Xylomia con la collezione Legno e fibra di carbonio