Il catalogo lenti di Rodenstock riorganizza le lenti in due grandi categorie: B.I.G. Exact e B.I.G. Norm.
Il nuovo catalogo lenti 2022, in vigore dal 1° marzo, si presenta come uno strumento di lavoro concreto, nato per incontrare la reale soddisfazione del cliente e per supportare il sell out del negozio. La nuova offerta vede una riorganizzazione delle lenti in due grandi categorie, lenti B.I.G. Exact e B.I.G. Norm, i pilastri su cui Rodenstock basa i più alti standard di produzione delle lenti, incidendo nella storia dell’ottica una nuova norma per il mercato internazionale.
Le lenti B.I.G. Exact sono le lenti “esattamente” costruite sul modello biometrico oculare di ogni singolo occhio e che possono essere realizzate esclusivamente grazie alla misurazione dei parametri biometrici individuali con DNEye Scanner. Si tratta di lenti che vanno oltre il concetto di personalizzazione presente sul mercato e che offrono al portatore un’esperienza di visione precisa e nitida, mai provata prima.
Le lenti B.I.G. Norm, così chiamate perché introducono nel settore una nuova “norma” di costruzione delle lenti, sono la vera novità di questo listino, che innalza lo standard di tutta la proposta lenti di Rodenstock. Sono lenti potenziate grazie all’utilizzo di numerosi dati biometrici raccolti negli anni attraverso le misurazioni con DNEye Scanner, che grazie all’intelligenza artificiale vengono potenziate, applicando un modello biometrico standardizzato dell’occhio alle lenti.
La nuova struttura ottimizza la selezione della lente attraverso una fruizione più chiara e semplice con un raggruppamento in tre gruppi Impression, Multigressiv e Progressiv, che raccolgono le caratteristiche delle precedenti all’interno delle categorie B.I.G. Norm e B.I.G. Exact. Il passaggio è guidato da supporti specifici e di velocissima traduzione volti ad individuare la nuova lente partendo dalla precedente normalmente utilizzata, come l’efficace e veloce strumento Product Navigator, accessibile attraverso un QR Code presente all’interno del nuovo listino. Il nuovo catalogo inoltre offre delle ulteriori novità di prodotto che Rodenstock introduce, ampliando la sua offerta: Lenti CR39 1.5 a protezione UV sia di ricetta che stock; ColorMatic 3 la nuova generazione di lenti fotocromatiche organiche, che conta su un nuovo colore fashion, Steel Blu e che aggiunge stabilità cromatica e una maggior velocità di schiarimento, fino al 30% più veloce; CR UV400 e ColorMatic 3 affiancano il ben conosciuto PRO 410 in una proposta di materiali che garantisce la miglior protezione da ultravioletti e luce blu dannosa in ogni situazione; un nuovo formato e una nuova impostazione delle pagine per favorire la consultazione in modo pratico e semplice.
La nuova offerta permetterà di proporre quindi ai consumatori finali lenti di un livello superiore, fortemente innovative, che si posizionano oltre i livelli standard delle proposte di mercato.