Il Clubmaster e i Wayfarer diventano “Mega”.
Genuine Since 1937, lo slogan associato al logo Ray-Ban, ha ispirato la nuova campagna Genuine Since, dove l’elemento “Since” coincide con l’istante in cui emerge la nostra essenza più vera. Rimarcando con schiettezza l’audace evoluzione del brand, il marchio rivisita alcune delle sue silhouette più iconiche secondo i canoni della tendenza Mega. È così che il coraggio di ripensare i classici del passato, rendendoli grandiosi al di là dei confini della tradizione, si traduce in Mega Clubmaster e Mega Wayfarer, due pionieri culturali che sono Genuine Since We Dared to Be, ossia autentici dall’istante in cui Ray-Ban ha osato esserlo.
Clubmaster
Simbolo di autenticità e intelletto, il classico Clubmaster ha definito gli anni ‘80 con la forma ardita dei suoi ciliari e il sapore rétro. Sicurezza e disinvoltura lo hanno reso irresistibile tra pensatori influenti e visionari.
Wayfarer
Nel frattempo, i Wayfarer originali sfidano territori inesplorati sin dal lontano 1952 incarnando lo spirito ribelle dei giovani. Dalla rivoluzione rock degli anni ‘60 alla scena artistica degli anni ‘80 fino all’apice della cultura hip-hop degli anni ‘90, i Wayfarer sono essenzialmente sovversivi, oggi come allora.
Le moderne controparti Mega di queste due icone assumono dimensioni importanti per applicare una prospettiva audace alle esigenze dei mutevoli orizzonti odierni, senza mai perdere il proprio intramontabile appeal. Coniugando la voglia di riaffermare un’estetica senza tempo e lo spirito irrequieto dell’innovazione, dettagli storici assumono proporzioni poco convenzionali come l’estrema ampiezza delle aste e il marcato spessore dei cerchi, cui fa da contraltare un’accesa nota di ottimismo pop.