Il concept di G. & P. Arredamenti.

La rete “B. & M. OPTIKAL” è in evoluzione, come dimostra il nuovo concept dei suoi negozi, nato dalla collaborazione tra l’Azienda emiliana G. & P. Arredamenti Srl e Studio Poiesis, dove la prima realizza quanto progettato dal secondo.

Il nuovo concept in stile industrial vede basi rivestite in laminato effetto alluminio con gole, bordi e fughe neri, in contrasto con un’esposizione su pannelli bianchi, particolarmente luminosa.

Due esempi lampanti sono il Punto Vendita di Pompei (presso il Centro Commerciale “La Cartiera”) e il Punto Vendita di Avezzano (presso il Centro Commerciale “I Marsi”).

B. & M. OPTIKAL – Pompei NA

Nel negozio di Pompei, ad esempio, le mensole luminose su cui si espongono le montature hanno una forma “a gradoni”, riproposta sia a parete, sia sui banconi centrali. Questi ultimi risultano elementi multifunzione, in quanto attrezzati per il contenimento (grazie ad un’importante base con cassettoni), per l’esposizione e per la vendita assistita (grazie all’apposito banco fissato alla base contenitiva).

Peculiarità del nuovo concept è la possibilità di essere adattato in base alle esigenze di “B. & M. Optikal”.

A fronte della richiesta di aumentare la capacità espositiva nel Punto Vendita di Avezzano, il sistema espositivo a gradoni viene sostituito da strutture bianche con cornice frontale luminosa e pannelli interni pre-forati in perspex, richiamati all’interno dei banchi espositivi, grazie a strutture bifacciali sagomate con pre-foratura.

Anche la vetrina può essere reinterpretata: il grande occhiale luminoso che accoglie i clienti del negozio di Pompei viene riprodotto su un “light box” nel negozio di Avezzano, in modo tale da aggiungere un nuovo elemento espositivo laccato bianco, con pianetti satinati retroilluminati da luce colorata RGB.

B. & M. OPTIKAL – Avezzano AQ

Con questa declinazione, il nuovo concept conferisce al Punto Vendita di Avezzano, con un’area di 180 metri quadrati, di esibire fino a 2.800 montature.

Questo nuovo look utilizza alcuni richiami che rendono riconoscibile agli utenti finali la catena “B. & M. Optikal”. Il colore rosso del pavimento e il colore nero del soffitto, ad esempio, sono gli stessi del logo; l’arredo viene sempre progettato in modo tale da garantire la massima capacità espositiva; la comunicazione, sottoforma di tasche con cartelli espositivi e/o light box, rimane un aspetto molto presente, assieme alla coesistenza di vendita rapida e vendita assistita (aspetto cui “B. & M. Optikal” ha sempre dedicato grande attenzione).

Strutture espositive banchi e pareti – negozio di Avezzano AQ