Il design del packaging della soluzione per lenti a contatto Schalcon Sky Universale di Schalcon SpA ha ottenuto il A’ Design Award
Schalcon SpA si conferma un’eccellenza del made in Italy, grazie al prestigiosissimo premio internazionale di cui è stata insignita: il A’ Design Award 2023, per il design del packaging della sua soluzione unica per lenti a contatto Schalcon Sky Universale Plus, l’unico prodotto medicale tra quelli premiati.
Il A’ Design Award è uno dei riconoscimenti internazionali più importanti al mondo per il design. Ogni anno, l’ambitissimo premio, è vinto da prodotti, progetti e concepts che rappresentano il miglior esempio al mondo per innovazione, originalità, funzionalità, sostenibilità ed ergonomicità.
La giuria che lo assegna è costituita da famosi designer, eminenti accademici ed influenti membri della stampa.
Il design minimalista e l’innovativo flacone brevettato con il portalenti incastonato delle soluzioni Schalcon Sky, rappresentano un unicum nel settore, quasi una perfetta sintesi delle due anime dell’ottica: l’innovazione e il design, ma coniugate insieme con l’aspetto ecologico, che consente di eliminare il confezionamento secondario e di rendere il prodotto più funzionale e facile da trasportare, rivoluzionando così lo stile di vita dei portatori di lenti a contatto: meno ingombro, meno peso, meno inquinamento.
Controllata dal 2021 dalla Omisan farmaceutici, procede quindi con grande successo il rilancio della Schalcon SpA, improntato sull’innovazione, sulla qualità e sull’ecologia.