IL GRUPPO ZEISS TORNA SUL GREEN PER LA DECIMA EDIZIONE DEL TOUR MARIO MELE & PARTNERS

 

La campagna di sensibilizzazione di ZEISS sull’importanza del prendersi cura dei propri occhi ogni giorno, passa anche attraverso la sponsorizzazione del Tour Mario Mele & Partners, il prestigioso circuito di golf che nel 2019 celebra 10 anni.

ZEISS è un Gruppo tecnologico leader a livello mondiale nei settori dell’ottica e dell’optoelettronica, sinonimo di qualità ed eccellenza. Il Gruppo è presente in quasi 50 Paesi con circa 60 centri di vendita e assistenza in tutto il mondo e con oltre 30 stabilimenti di produzione e centri di ricerca e sviluppo.

Nell’ambito della divisione Vision Care, la mission di ZEISS è quella di perseguire l’eccellenza unendo tradizione, tecnologia e innovazione per assicurare il benessere visivo.

L’attività di sensibilizzazione sull’importanza del prendersi cura dei propri occhi ogni giorno, passa anche attraverso attività parallele, come la sponsorizzazione del Tour Mario Mele & Partners, il prestigioso circuito di golf che nel 2019 celebra 10 anni.

“Anche quest’anno abbiamo deciso di confermare la nostra presenza nel mondo del golf e in particolare di rinnovare la collaborazione con il Gruppo Mario Mele & Partners, il cui circuito golfistico rappresenta un appuntamento di rilievo per aziende di alto livello, perché i valori che condividiamo con questa disciplina sono molteplici”, spiega Michele D’Adamo, Amministratore Delegato del Gruppo Zeiss in Italia. “Il golf è di uno sport di prestigio, che richiede grande concentrazione, passione e precisione: tutti valori che contraddistinguono da sempre ZEISS, gruppo tecnologico all’avanguardia operante a livello mondiale nei settori dell’ottica e dell’optoelettronica, e che guidano il nostro lavoro di ogni giorno”.

Essendo il golf uno sport praticato all’aria aperta il giocatore deve poter contare su una visione ottimale e su una protezione completa dai raggi UV, per godersi al meglio la giornata sul green e per concentrarsi al massimo durante la competizione. ZEISS, da sempre attenta al benessere visivo e alle diverse esigenze e stili di vita dei propri consumatori, applica già di serie su tutte le proprie lenti da vista, chiare o colorate, la tecnologia UVProtect®: un vero passo in avanti nel concetto di protezione. Non si tratta infatti di un semplice trattamento superficiale che viene applicato alla lente, ma di una tecnologia invisibile che è già integrata nel materiale con cui viene prodotta la lente, in grado di assorbire l’intero spettro dannoso della radiazione UV, fino a 400nm, garantendo così una protezione completa.

Inoltre, per rispondere alle esigenze specifiche dei golfisti, per i quali è fondamentale vedere nitidamente il campo, ZEISS ha sviluppato la gamma ProGolf, una speciale colorazione abbinabile alle lenti ZEISS, sia su filtri neutri (per chi non necessita di compensazione ottica) sia su lenti correttive. I giocatori possono beneficiare sia di una riduzione dell’abbagliamento sul campo ma soprattutto di un notevole aumento notevole dei contrasti, grazie alla capacità di assorbimento selettivo.
Anche in caso di repentino mutamento delle condizioni di luce, il golfista può godere di una visione sempre ottimale e, ad esempio, riconoscere molto facilmente le diverse strutture del campo di gioco.
La colorazione ProGolf è disponibile in due versioni: uniforme (con assorbimento del 40%) – ideale in caso di variazione luce-ombra e sfumata (con assorbimento compreso tra il 75% e il 25%) per una maggiore protezione dalla luce solare. Entrambe le colorazioni garantiscono una protezione UV completa fino a 400nm e possono essere completate con un trattamento antiriflesso, affinché i fastidiosi riflessi provocati dalla luce non disturbino la concentrazione durante il gioco.

www.zeiss.it