Il nuovo portale professionale di Transitions è uno strumento strategico nell’attività di supporto e di informazione agli ottici.

Transitions lancia il nuovo portale trade mytransitions.it dedicato agli ottici partner, dove trovare con facilità molti strumenti a supporto delle vendite e del business. L’obiettivo è una maggiore prossimità del brand all’ottico in termini di fruizione dei materiali di comunicazione, aggiornamento e formazione professionale.

Sul sito è possibile accedere in pochi click a news, materiali con download diretto ed informazioni sui prodotti e sul mondo Transitions.

Il mondo social.

Un banner in evidenza invita gli ottici a visionare contenuti social e i materiali ideati dal team marketing utili per attirare i clienti invitandoli a provare le novità di prodotto; infatti le pagine social dei centri ottici possono animarsi con contenuti social accattivanti – post, grafiche, video – per dare maggior visibilità alla propria attività ed alimentare così il proprio business.

Qui è possibile scegliere anche i materiali da stampare per arricchire le proprie vetrine e valorizzare il proprio punto vendita.

La sezione Learning Center.

Nella sezione Learning Center, invece, i professionisti della visione possono accrescere la loro expertise con numerose risorse in continuo aggiornamento. Un esempio: i Flash Training Transitions, brevi video della durata di 4 minuti ciascuno che invitano tutti gli interlocutori – siano essi proprietari di un Centro Ottico o personale dedicato alla vendita, profili tecnici o commerciali – ad approfondire le proprie conoscenze e iniziare un percorso per diventare “Esperto nella gestione della luce”.

Veri e propri “concentrati di formazione”, dotati di una modalità grafica attraente e uno speaker professionale, fruibili in qualunque momento della giornata e da qualsiasi supporto incluso pc, smartphone o tablet. In quest’area è possibile anche visionare materiali di approfondimento tecnico – white paper e folder di prodotto – e commerciale per rendere ogni appuntamento una vera consulenza di benessere visivo.

Tutti i materiali si possono consultare direttamente dal sito, oppure scaricare comodamente sul proprio pc.

“Trova le tue Transitions”.

Una funzionalità interessante per i centri ottici è senza dubbio l’iscrizione automatica al sistema di localizzazione “Trova le tue Transitions” sul sito consumer www.transitions.it.

I clienti possono trovare facilmente il Rivenditore Autorizzato Transitions più vicino a loro durante una delle campagne Transitions per aumentare il traffico in negozio, oppure durante ricerche spontanee.

Infine, sul portale, gli ottici partner hanno anche la possibilità di iscriversi al Light Expert, il programma esclusivo di crescita professionale e formazione continua che offre una consulenza dedicata con il supporto di un Brand Ambassador Transitions.

Le novità in ambito mytransitions.it non finiscono qui: presto in arrivo la possibilità di ordinare i dimostratori lenti ed i materiali 3D per l’animazione dello store direttamente dal sito.