Da settembre Fabio Carta, attuale Head of Professional Service, dopo solo 15 mesi dalla nomina nella sede italiana di CooperVision, ricoprirà la carica di Professional Service Manager EMEA.
Una nuova opportunità.
Nuovi orizzonti per il 45enne Carta che rafforzerà ulteriormente la sua articolata esperienza di ottico-optometrista vissuta sempre in multinazionali del settore.
“Affronterò questa nuova sfida nel team EMEA di CooperVision con grande entusiasmo, professionalità e soprattutto umiltà, consapevole di essere pronto ad affrontare questa bellissima opportunità con un ulteriore impegno e dedizione, – commenta. “Colgo l’occasione per ringraziare tutto il team Italia, perché anche grazie a loro ho raggiunto questo importante traguardo”.
Un saluto al team italiano.
Fabio saluterà con affetto – ma anche con molta soddisfazione – il team Marketing & Professional Service con il quale, tra i progetti sviluppati, ha seguito il reclutamento e formazione di ben otto optometristi consulenti sul territorio nazionale.
“Sono molto fiero del progetto Field Specialist Consultant che rappresenta solo il primo passo di una nuova strategia volta a dare all’ottico sempre più servizi e portarlo più vicino all’azienda, attraverso un supporto nelle sessioni di applicazione delle lenti a contatto. Lascio a chi mi succederà – continua Carta – una nuova ed efficiente struttura professional e un percorso formativo per i nostri clienti, completo e articolato. Lascio soprattutto un gruppo di persone straordinarie che mi ha accolto con grande affetto, con il quale ho avuto la fortuna di condividere questi mesi”.
I nuovi servizi per l’ottico.
La trasformazione che sta coinvolgendo tutti i centri ottici, modificando le dinamiche di gestione sul punto vendita (fatto di appuntamenti, code, spazi da creare, attese), sta segnando una svolta nei comportamenti e nell’approccio con il cliente, a favore di entrambi.
“Sono molte le attività che CooperVision Italia ha messo in atto e sta implementando per l’ottico – conclude Carta – e quasi mi spiace non poter più raccogliere direttamente i feed-back dei nostri clienti. Abbiamo preannunciato loro, attraverso 6 virtual convention e numerosi webinar i nuovi servizi di consegna a domicilio, dell’assistenza virtuale tramite Facebook oltre alle iniziative professionali e da ultimo, i vantaggi di avere un portfolio di Private Label che fidelizza il consumatore molto più che uno a brand”.
La dichiarazione di Roberto Pantaleoni, Head of Marketing & Professional di CooperVision Italia.
“Voglio ringraziare in modo particolare Fabio per la sua grande professionalità e disponibilità dimostrata in questi mesi e fargli un grande in bocca al lupo per il suo prossimo futuro. Da oggi inizia la caccia al suo successore che abbia voglia di entrare in un team giovane, ambizioso e pieno di entusiasmo,” ha concluso Roberto Pantaleoni.