Il potere della luce by Arteco

La luce è uno strumento molto potente per creare emozioni e atmosfere.

Una illuminazione correttamente progettata può incrementare le vendite. Vi è mai capitato di entrare in un negozio ed essere attratti da un prodotto in particolare ? Questa sensazione probabilmente vi ha portato ad acquistarlo.
La spiegazione tecnica sta nel potere della luce che sottolinea e porta in primo piano il prodotto esposto. Il mondo del retail è stato precursore di questi studi, creando zone per prodotti specifici, illuminate in modo da esaltare le forme e il colore delle referenze esposte così da attirare i clienti e quindi sollecitare la loro attenzione e creare un impatto emotivo.

L’IMPORTANZA DEL LIGHTING DESIGN
ARTECO è molto sensibile a queste esperienze sensoriali e dedica nei progetti molta attenzione al potere della luce. L’illuminazione conferisce sempre di più valore aggiunto a qualsiasi spazio espositivo, ne esalta i contenuti e lo rende più funzionale rispetto alle attività presenti al suo interno. La luce è indispensabile per presentare ogni articolo in vendita, per creare atmosfere, comunicando l’identità del punto di vendita.
Il suo impatto corretto contribuisce alla qualità estetica del negozio, alla sua percezione emotiva aumentando il tasso di sensorialità e di interattività dell’ambiente.
Per questo un progetto di lighting design ben studiato attira potenziali clienti e li accompagna in una nuova esperienza di shopping.

Attraverso la luce si può costruire quella necessaria seduzione che crea nuove armonie e suggestive atmosfere. La luce è un potente strumento di comunicazione e persuasione. L’abilità di giocare con ombre calde e fredde con una precisa distribuzione dei punti luce, consente al retailer di creare un ambiente invitante con dei percorsi visivi differenziati a secondo dei prodotti esposti.

Per maggiori informazioni visita il sito: www.arteco-italy.com