Il progetto strenne di Natale ha consentito a ZEISS di sostenere nuovamente Real Eyes Sport

In occasione del Natale alle porte, ZEISS Vision Care ha deciso di sposare una causa benefica e di sostenere l’Associazione Real Eyes Sport con l’obiettivo di supportare i bambini ciechi e ipovedenti. È stato infatti realizzato un progetto a quattro mani con il quale ZEISS ha deciso di “creare” con Real Eyes le strenne dedicate agli oltre 400 collaboratori dell’azienda: una confezione natalizia contenente il classico panettone e una tavoletta di cioccolato artigianale con una scritta in Braille in rilievo, per ricordare a tutti l’importanza di questo codice internazionale che consente anche ai non vedenti di leggere i testi.

Il progetto strenne di Natale ha consentito a ZEISS di sostenere nuovamente Real Eyes Sport: il 50% del ricavato per l’acquisto delle strenne è stato devoluto all’associazione. Questo significa nuove attività da pianificare per i ragazzi, nuovi progetti inclusivi da attivare o nuove attrezzatura da acquistare.

La scelta di sostenere Real Eyes è stata fatta all’insegna del comune obiettivo delle due realtà: il Vedere Oltre, che da anni l’Associazione porta avanti, ovvero imparare a guardare oltre i propri pregiudizi, alle diversità e non avere paura delle diversità che si sposa pienamente all’impegno ZEISS al vedere oltre gli standard e i limiti conosciuti. Limiti che spesso non sono solo fisici ma anche semplicemente nel modo di pensare, come preconcetti e pregiudizi.

ZEISS da sempre si impegna nella promozione di progetti che possano generare valore sociale, soprattutto attraverso delle collaborazioni con enti e istituzioni, sostenendo e incoraggiando attività di prevenzione e comunità sociali.

La collaborazione tra ZEISS e Real Eyes Sport nasce nel 2022 attraverso incontri con bambini e adulti offrendo loro l’opportunità di interagire, a prescindere dalle proprie condizioni, si possano superare gli ostacoli.