Il programma Métiers d’Excellence di LVMH premia il prototipista di Thélios Davide Frare
Davide Frare, punto di riferimento tra i prototipisti a banco di Thélios presso la sede di Longarone, è il nuovo Virtuoso premiato da LVMH nell’ambito dell’iniziativa Métiers d’Excellence, il programma nato nel 2014 che punta a promuovere e a far conoscere al pubblico il valore dei 280 mestieri artigianali che caratterizzano le lavorazioni di pregio delle Maison del Gruppo nel mondo.
La celebrazione dei rappresentanti italiani del savoir-faire, che ha visto riconosciute la professionalità e le competenze del bellunese Davide Frare, si è svolta a Milano. Davide vanta dodici anni di esperienza nella lavorazione artigianale delle montature degli occhiali e si distingue per l’innata curiosità, l’approccio collaborativo e fortemente propositivo.
Così ha commentato: “Il processo di prototipazione di un occhiale è una sfida che si rinnova di volta in volta, per ogni singolo modello. Credo che il lavoro in team, la ricerca del dettaglio e a volte un sorriso in più, siano le chiavi del successo in questo settore, perché permette di raggiungere un risultato in linea con gli elevati standard qualitativi richiesti da Thélios e dal Gruppo LVMH”.