Il riconoscimento del Governo di tutti i vaccini Covid permette ai buyer internazionali di tornare alle fiere.
Mercoledì 2 febbraio il Consiglio dei Ministri ha varato un nuovo decreto-legge contenente “Misure urgenti in materia di certificazioni verdi COVID-19 e per lo svolgimento delle attività nell’ambito del sistema educativo, scolastico e formativo”.
Sono diverse le novità per quanto riguarda le restrizioni dovute alla pandemia: di fondamentale importanza per l’economia del Paese è la norma che stabilisce che gli stranieri vaccinati o guariti per i quali siano trascorsi più di 6 mesi dal completamento del ciclo vaccinale o dalla guarigione, potranno accedere ai luoghi in cui è richiesto il Super Green Pass effettuando un tampone. In altre parole viene riconosciuto lo status vaccinale vale anche a coloro che hanno effettuato vaccinazioni con vaccini non autorizzati o non riconosciuti come equivalenti in Italia.
Questa nuova normativa permetterà il ritorno dei buyer da tutte le parti del mondo alle fiere ed eventi internazionali in calendario, salvaguardando così anche il business delle realtà espositrici.