Il RoadShow di Transitions è partito da Roma. Protagonista la lente GEN S™

Domenica 14 aprile – al Salone delle Fontane del quartiere Eur di Roma – si è tenuta la prima tappa del RoadShow di Transitions che ha visto la partecipazione – in questo luogo d’eccezione – di ottici da oltre 100 punti vendita.

Sotto i riflettori GEN STM, la lente intelligente alla luce di ultimissima generazione, che ha debuttato sul mercato il 16 di aprile – e definisce un nuovo standard nel futuro dell’ottica, spingendosi oltre i confini delle tradizionali lenti da vista. Il pubblico del roadshow ha avuto la possibilità di testare in prima persona – attraverso le lampade ad hoc per sollecitare l’attivazione – le altissime performance di questa avveniristica lente. GEN STM vanta infatti caratteristiche uniche riassunte in quella “S” che sta per SPEEDTM, ovvero la reattività eccezionale alla luce. Chiara all’interno, si scurisce in pochi secondi(1) all’esterno, raggiunge la categoria 3 in 25 secondi(2)*, tornando chiara in meno di due minuti(3). Ma anche S come STYLE™, grazie all’esclusiva palette cromatica che vede il debutto della nuova colorazione Ruby. Tutte le otto colorazioni sono state ottimizzate per mantenere la massima fedeltà alle tonalità, garantendo tinte vivaci in tutte le condizioni di luce. Infine, S come SMART™, grazie all’elevata reattività, in caso di luce intensa, garantisce un recupero della visione da luci intense più veloce del 39%(4)(1A)* rispetto alle lenti chiare. Nella fase di ritorno allo stato chiaro, i test hanno rilevato un miglioramento del 39,5% nella sensibilità al contrasto7(4)(2B)* e un recupero della visione del 40% più veloce 7(4)(2B)* rispetto alle lenti di generazione precedente.

Si è trattato di un evento immersivo: i clienti, Infatti, sono stati accolti in uno spazio dedicato a Transitions GEN STM, una vera e propria oasi di innovazione e stile che ospitava gli stand dei partner brand, tra cui Eyezen, Varilux, Nikon, Galileo, Shamir, Ray-Ban e EssilorLuxottica. È stata opportunità unica per mostrare l’eccellenza delle lenti associate a Transitions e illustrare come l’opportunità di proporre lenti ad alta qualità visiva integrate con tecnologie all’avanguardia sia un valore aggiunto per l’ottico. 

Ad alternarsi sul palco in una plenaria coinvolgente e dinamica, Alessandra Barzaghi, Marketing Director Lenses Wholesale EssilorLuxottica Italia; Giorgio Parisotto, Professional & Business Manager Wholesale EssilorLuxottica Italia, e Antonio Gadaleta, Senior Business Brand Manager EssilorLuxottica, per presentare tutte le caratteristiche della nuova generazione di lenti GENS. Si è parlato di opportunità di mercato e aspetti tecnici, con l’intervento di Antonio Iagulli, Senior Business Brand Manager di Ray-Ban, che ha presentato Ray-Ban Change, le prime montature in acetato che cambiano aspetto con la luce e che hanno una tecnologia powered by Transitions. Inoltre, Michela Deiana, Trainer Leonardo, ha approfondito l’offerta formativa di Transitions disponibile sulla piattaforma Leonardo.

Il travolgente successo della prima tappa del roadshow Transitions a Roma è solo l’inizio. Il marchio delle lenti intelligenti alla luce porterà infatti – in giro per l’Italia – la sua ultima innovazione in un dialogo diretto con il suo pubblico di riferimento, gli ottici. Il prossimo appuntamento è a Napoli domenica 21 aprile, seguono Catania, Palermo, Milano e si concluderà a Civitanova Marche.

Referenze

 (1) Test effettuati su lenti in policarbonato e CR39 in differenti colori a 23°C, raggiungendo un livello di trasmissione pari a T=18%.

(2) Test effettuati su lenti grigie in policarbonato e CR39 a 23°C

(3) Test effettuati su lenti grigie in policarbonato e CR39 con trattamento antiriflesso premium a 23°C, raggiungendo un livello di trasmissione pari a T=70%

(4) Fonti: A – Indagine controllata randomizzata incrociata con soggetto mascherato eseguita nel 2023 presso l’Università della Georgia, su 30 partecipanti sani (19,2 ± 1,3 anni). Testare

lo stress luminoso (abbagliamento da disagio e disabilità, recupero da fotostress) con gli stati chiari e più scuri di Transitions® GEN S™ grigie. Lenti con trattamento AR rispetto alle lenti di controllo chiare con trattamento AR. Il ricercatore principale, Prof. Billy R. Hammond. B – Indagine controllata randomizzata incrociata con soggetto mascherato eseguita nel 2023  presso l’Università di Murcia, su 10 partecipanti sani pre-addestrati (29,5 ± 4,01 anni). Test della sensibilità al contrasto durante il ritorno allo stato chiaro con lenti con trattamento AR  Grey Transitions® GEN S™ rispetto alle lenti con trattamento AR Grey Transitions Signature GEN 8. Ricercatore principale Prof Pablo Artal. 1 Testato su lenti Transitions® GEN S™ grigie con indice 1.6 con trattamento AR premium rispetto a lenti chiare con indice 1.6 con trattamento AR premium. 2 Testato su lenti grigie Transitions® GEN S™ con indice 1.6 con trattamento

AR premium rispetto alle lenti grigie Transitions® GEN S™ con indice 1.6 con trattamento AR premium.

 

Transitions è un marchio registrato di Transitions Optical, Inc. usato su licenza di Transitions Optical Limited. GEN S è un marchio di Transitions Optical Limited. .©2024 Transitions Optical Limited. Le prestazioni fotocromatiche sono influenzate da fattori quali temperatura, esposizione UV e materiale ottico della lente.