Il Rodenstock Truck on Tour mira a raggiungere oltre 1000 consumatori finali.
È partito ieri da Milano il Rodenstock Truck on Tour. Attraverso un viaggio che toccherà tutta la penisola, l’azienda vuole raccontare a ottici e consumatori una nuova dimensione del benessere visivo che unisce tecnologia oftalmica e realtà virtuale alla consulenza biometrica intelligente.
La tappa milanese ha visto la presenza di tutta la dirigenza italiana e il coinvolgimento del pubblico – già consistente alla sua apertura a cui è stata offerta anche la possibilità di sottoporsi a un’experience interattiva, oltre a uno screening visivo – e degli ottici del territorio.
Per l’occasione abbiamo incontrato Massimo Barberis, AD e recentemente nominato Country Manager per l’Italia, il quale ci ha “introdotto” questa nuova avventura: “la volontà da parte di Rodenstock è offrire un servizio di pubblica utilità attraverso un’attività di screening e di incentivare anche sempre di più il controllo del benessere visivo e dell’efficienza visiva; per raggiungere questo obiettivo, utilizziamo il nostro DNEye scanner perché vogliamo comunicare anche al consumatore finale il nostro approccio biometrico. Abbiamo concentrato sul truck due momenti: uno per il consumatore finale e uno per l’ottico per avere la possibilità di interagire con ambedue in un unico momento. Per i nostri clienti ottici partner sono previsti anche una serie di incontri formativi. Abbiamo un obiettivo sfidante per il tour: superare i 1000 consumatori finali durante le cinque tappe del tour”.
Le prossime tappe del tour saranno:
14 maggio Bologna Fico Eataly World
28 maggio Napoli
4 giugno Bari
11 giugno Verona
A fine tour incontreremo nuovamente Barberis per stilare insieme un consuntivo di questa esperienza itinerante.