Il titanio memory dà vita a cinque nuovi modelli della collezione timeless di Ferragamo.

Nel 2022, un’inedita struttura in titanio memory reinventa i modelli timeless di Ferragamo, tra le declinazioni di maggior successo dell’impeccabile estetica della Maison fiorentina in campo eyewear. Sinonimo, da quasi un secolo, di lusso italiano e artigianalità raffinata, il marchio Ferragamo è noto per il suo uso sapiente di materiali di alta qualità, che rappresentano uno degli elementi chiave della sua storia e della sua tradizione. Incontro tra una texture sensuale e un colore sobrio e ricercato, una lucentezza sublime e delle caratteristiche tecniche superiori, per esempio in termini di forza e leggerezza, il titanio memory è un classico moderno che incarna alla perfezione lo stile e lo spirito dei modelli da sole e da vista timeless di Ferragamo.

Contraddistinta da strutture leggere e silhouette lineari e pulite, esaltate da dettagli discreti, la serie timeless comprende un occhiale da sole e quattro montature da vista da uomo con lenti rettangolari, squadrate e ovali. Un ruolo fondamentale nel definire l’identità della collezione è ricoperto dalle aste con morbidi inserti in gomma che sfoggiano dei discreti elementi metallici Gancini, emblema del brand e indiscutibile simbolo di audacia ed eleganza su scala mondiale. Portabandiera di un profondo know-how artigianale e di una classe senza tempo, timeless di Ferragamo raggiunge un equilibrio perfetto tra lusso e discrezione esplorando una palette cromatica sospesa tra Dark Ruthenium, Gold, Black, Blue e Havana.

La collezione è introdotta da un modello da sole in titanio memory con lenti rettangolari maschili e cerchi Windsor (SF298S). La sua estetica unica è resa ancor più speciale da un’originale fascia in acetato che copre il ciliare del doppio ponte e, coordinata alle lenti e al materiale usato per i terminali, si traduce nell’elegante alternanza di Dark Ruthenium/Brown, Gold/Black e Gold/Blue che contraddistingue le tre varianti cromatiche. L’identità del brand è evocata dal logo Ferragamo, inciso al laser sulla lente destra, e dagli elementi Gancini integrati ai lati degli inserti in gomma sulle aste. Il primo dettaglio Gancini svolge anche la funzione di cerniera. Sono proprio questi particolari a valorizzare le aste in titanio memory dell’intera collezione, che comprende anche altre quattro proposte da vista. Le prime due (la montatura squadrata SF2566 e la montatura ovale SF2567) nascono dall’accostamento di un frontale in titanio memory smaltato e terminali in acetato e alternano le due sfumature Light Ruthenium e Dark Ruthenium ad accenti Blue e Black, oppure una tonalità Gold ad accenti Black e Havana. La terza montatura da vista (SF2926), sempre di forma ovale, è declinata in colori simili, ma contrappone un frontale in acetato ad aste in titanio memory. Sul quarto occhiale (SF2574), dalle lenti rettangolari strette, ritorna un motivo smaltato che decora la sezione frontale dei cerchi e i terminali dando vita a combinazioni affiancate di Light Ruthenium e Blue e Dark Ruthenium e Black, ma anche a una raffinatissima opzione Amber Gold e Green. Inciso al laser sulla lente destra del modello, il logo Ferragamo amplifica il potere evocativo degli elementi Gancini integrati, ancora una volta, ai lati degli inserti in gomma delle aste.

I cinque modelli e le diverse varianti della nuova collezione timeless di Ferragamo sono disponibili sul sito www.ferragamo.com e presso rivenditori selezionati in tutto il mondo.