Importante giro di poltrone nel Gruppo Bollé Brands.

La strategia del gruppo parte dell’introduzione nel suo team di nuove posizioni in ruoli chiave. Le nuove nomine sono in linea con l’ambizioso piano che prevede una decisa crescita del digital, una strategia per rafforzare la presenza dei vari brand presso il pubblico finale e il consolidamento della politica ESG.

Migliorare la visibilità del brand

Dopo i numerosi eventi di quest’estate, con una presenza al Tour de France, all’UTMB di Chamonix, alla 6000D, a La Plagne, all’Embrun Ironman, alla Haute Route e al Tor des Géants, l’obiettivo è di continuare questa presenza sul campo attraverso il nostro team di atleti, ambasciatori e influencer.

François D’Haene (Cébé), quattro volte vincitore del UTMB, Thibaut Baronian (Cébé) terzo classificato al CCC di Chamonix, Franco Collé (Cébé) tre volte vincitore del Tor Des Géants con record assoluto nell’ultima edizione, e Franck Bonnamour (Bollé), vincitore del premio della combattività al Tour de con il team B&B Hotels p/b KTM, rappresentano con i loro grandi successi l’alto valore dei nostri marchi e prodotti.

Per supportare questa dinamica il gruppo ha creato la nuova figura di Global Brands Visibility Manager ricoperta dalla new entry Sandie Tourondel (ex Racing Communication & PR Manager per il Gruppo Rossignol). Le sue principali missioni saranno principalmente di aumentare la visibilità internazionale dei nostri 4 marchi, Bollé, Cébé, Spy+ e Serengeti, lavorando a stretto contatto con i team marketing, digital, prodotto e vendite.

Per rafforzare il rapporto con la community è stata creata all’inizio dell’estate una piattaforma, Bollé Brands Insider che conta già diverse centinaia di utilizzatori. L’obiettivo di questa piattaforma è di diventare un forum per scambiare opinioni fra i consumatori e i team aziendali, con argomenti che possono variare dallo sviluppo prodotto, al marketing o semplicemente esperienze con i prodotti.

Per rinforzare invece il team vendite, Jeremy Howard (ex e-Commerce Key Accounts for Luxottica) ha raggiunto il gruppo nella posizione di Head of Sales per i mercati UK e Irlanda. Howard consentirà Bollé Brands di acquisire spazio su un mercato che si rivela chiave per la crescita del gruppo.

Rinforzare la digitalizzazione con servizi premium ai clienti

Dopo il lancio dei siti e-commerce di Bollé e Serengeti lo scorso autunno 2020 in Europa, il team digital ha regalato nuovi sviluppi anche per Spy+ con un nuovo sito Europeo dedicato alla vendita al pubblico (SpyOptic.eu). In parallelo il lancio del filtro di realtà aumentata di Bollé sui social media è stato un successo molto apprezzato anche dai punti vendita per la prova prodotto.

Ma il trend che non si ferma, con il lancio ad Ottobre di un nuovo e-commerce Cébé Europa, che consentirà al brand “Pure Adrenaline” di vendere direttamente al pubblico finale i suoi prodotti: caschi, maschere e occhiali da sole per adulti e bambini.

Per offrire sempre più servizi digitali anche per i punti vendita, verrà lanciato entro fine anno un nuovo webshop RX, sotto la responsabilità di Pierre Burgelin nuovo RX Business Unit Director (ex International Sales Director & Prescription Program per Julbo). Questa nuova piattaforma consentirà ai negozi di ottica di poter proporre tutte le nostre collezioni e tecnologie con lenti correttive.

Nuova strategia ESG per tutto il gruppoE

Quentin Chapelain (ex Head of the Carbon Neutrality project per Air Liquide) ha raggiunto il team di Bollé Brands lo scorso Luglio con la mansione di ESG Manager. La sua missione sarà di coordinare e sviluppare la strategia ESG* (*responsabilità sociale ed ambientale) guidando vari progetti ed iniziative per tutti i marchi del gruppo.

Cambiamenti che stanno portando già risultati concreti, con il lancio per Bollé di un’intera linea di caschi da ciclismo Urban eco-responsabili. La capsule collection di quattro modelli che sarà disponibile nei negozi la prossima primavera in nove colorazioni.