In occasione della Giornata Mondiale della bicicletta ZEISS ricorda l’importanza di scegliere la lente giusta anche durante la pratica degli sport

In vista della Giornata Mondiale della bicicletta, che si celebrerà il prossimo 3 giugno, ZEISS Vision Care invita gli ottici a ricordare ai propri clienti sportivi quanto sia importante mettere la visione nitida e confortevole sempre al primo posto, anche quando si pratica uno sport, a livello amatoriale o agonistico. La giusta lente dovrebbe sempre garantire la migliore visione possibile in ogni condizioni meteo, con il sole o con la pioggia, anche nelle condizioni di luce più complesse, per esempio con forte riverbero della strada o riflessi di specchi d’acqua.

L’azienda, forte della sua esperienza nel campo della visione e in qualità di esperto della luce, ha sviluppato delle lenti specifiche, ideali per praticare i più diversi sport. Che si tratti di jogging, ciclismo, sport acquatici o golf, grazie alla tecnologia Cosmetic Edge®, le lenti ZEISS Sport ad alte prestazioni offrono una visione nitida sull’intera superficie con un livello di assorbimento luminoso superiore all’80% e la possibilità di aggiungere uno dei trattamenti della famiglia DuraVision, non solo con funzione indurente ma anche protettiva rispetto a sporco, polvere e graffi.

Le lenti Sport ZEISS offrono agli ottici la possibilità di proporre ai propri clienti una soluzione in più rispetto alle tradizionali lenti da vista chiare. Infatti, queste lenti rispondono alle specifiche esigenze di atleti o appassionati di sport: per chi pratica ciclismo, in particolare, lenti più grandi e avvolgenti proteggono gli occhi da vento, insetti o polvere. Inoltre, le colorazioni Skylet o ProGolf assicurano una visione più ampia e di maggior contrasto, mentre per gli amanti degli sport acquatici sono consigliate le lenti polarizzanti che facilitano e migliorano la visione sulle superfici riflettenti. Nell’utilizzo in condizioni ancora più estreme, come in alta montagna, c’è la possibilità di aggiungere una specchiatura per massimizzare l’effetto protettivo.

ZEISS Active: colorazioni sportive per una visione senza limiti e senza compromessi

Durante le attività sportive è necessario garantire una visione nitida, un’elevata protezione e alte performance visive: queste ultime offrono il beneficio di ampi campi visivi privi di distorsioni, per avere immagini stabili anche durante le attività più dinamiche.

I colori disponibili sono funzionali all’attività da svolgere: studiati per aumentare il contrasto in sport di precisione come il golf o per proteggere da condizioni di luminosità estreme, come sui ghiacciai. Infine, da ricordare che tutte le lenti ZEISS assicurano di serie una protezione completa dai raggi UV, fino a 400 nm.