In occasione della Giornata Mondiale della Vista presenta il nuovo Checkup visivo online.
Domani, giovedì 14 ottobre, è la Giornata Mondiale della Vista, e ZEISS Vision Care ha voluto ribadire l’importanza di prendersi cura dei propri occhi e del benessere visivo con un nuovo strumento online gratuito: il Checkup visivo online. Anche se nessun test online può sostituire una visita effettuata di persona da un professionista della visione, può essere utile per sensibilizzare le persone a tenere sotto controllo i propri occhi a cadenza periodica e chiedere consigli agli esperti con maggior frequenza.
Di facile utilizzo, il checkup visivo online offre una valutazione preliminare della performance visiva grazie a 5 semplici test, da effettuare comodamente a casa:
Test dell’acuità visiva: simula la prova dell’efficienza visiva sullo schermo, mostrando all’utente lettere e numeri di dimensioni sempre più piccole.
Test della visione dei contrasti: spesso sottovalutata, la visione dei contrasti è fondamentale per avere una visione confortevole e per evitare l’affaticamento visivo e alcuni cambiamenti nella sensibilità al contrasto che possono essere un sintomo di alcune malattie.
Test della visione dei colori: attraverso le tavole presentate, l’utente avrà modo di identificare una possibile presenza di “cecità ai colori”, maggiormente frequente negli uomini rispetto alle donne e di origine genetica.
Controllo per l’astigmatismo: Il test prevede la visualizzazione di un simbolo contenente gruppi di linee nere orientate in modo diverso. Queste linee sono progettate per apparire in diverse tonalità di grigio se si soffre di astigmatismo.
Controllo del campo visivo: Il controllo del campo visivo propone una struttura a griglia con un punto centrale fisso. Questo test deve essere eseguito a una distanza ravvicinata dall’occhio, circa 30 cm, e consente di verificare la presenza di possibili problemi nel campo visivo centrale.
In relazione al lancio, l’azienda ha voluto sottolineare l’importanza di questo nuovo strumento con queste parole: “I nostri test visivi online, accessibili gratuitamente sul nostro sito hanno sempre riscontrato un ottimo successo. Sono semplici da eseguire, ma forniscono risultati chiari, che aiutano e stimolano dubbi e domande, la cui è possibile cercare una risposta recandosi da un professionista in un centro ottico.
Consci dell’importanza di attivare il consumatore in una fase antecedente all’azione dell’acquisto, ZEISS Vision Care torna a lavorare sul drive to store per generare traffico qualificato e sensibilizzato sull’importanza di monitorare il proprio benessere visivo e individuare le soluzioni visive migliorative che possano garantirlo, lasciando agli Ottici Partner il compito di completare al meglio questo inizio di esperienza d’acquisto”.