Inizia il conto alla rovescia e la “Voglia di MIDO” cresce sempre di più!

Sono aperte le registrazioni di buyer, designer, imprenditori, ottici, oculisti, giornalisti e tutti gli operatori della filiera degli occhiali per la prossima edizione di MIDO: collegandosi al sito dell’evento https://www.mido.com/ è possibile registrarsi al salone in programma dal 30 aprile al 2 maggio 2022.

Con il recente “Decreto Legge Covid”, emanato dal Governo italiano a inizio mese, inoltre, MIDO 2022 è ancora più aperto alla mobilità internazionale e ai visitatori esteri, che potranno accedere liberamente alle fiere con un tampone rapido o molecolare negativo, anche se in possesso di vaccini non autorizzati o non riconosciuti come equivalenti dall’Italia.

È il segnale di apertura che stavamo aspettando e che conferma la lungimiranza nella scelta di programmare MIDO 2022 in primavera – ha commentato il Presidente di MIDO Giovanni Vitaloni. Con questo DL potremo infatti ottenere una maggiore internazionalità e quella partecipazione che da sempre ci contraddistinguono.

C’è un maggior senso di sicurezza tra gli operatori del settore, si respira un clima di ottimismo e di grande entusiasmo. Siamo pronti a sorprenderci e sorprendere il nostro pubblico perché la Voglia di MIDO è contagiosa e non vediamo l’ora di incontrarci nuovamente”.

Un ulteriore segnale di fiducia arriva anche dai numeri del settore, diffusi in occasione dell’assemblea ANFAO. Negli ultimi nove mesi del 2021 i dati hanno mostrato un miglioramento rispetto alle attese della prima parte dell’anno e un ritorno completo ai valori del 2019.

In particolare, a guidare la ripresa sono soprattutto le montature da vista per le esportazioni e le lenti oftalmiche nel mercato interno, mentre per l’export tutti i principali paesi di riferimento per l’occhialeria italiana si stanno dimostrando in ripresa.

Le aziende del nostro settore sono ripartite – conclude Vitaloni – e guardano al prossimo MIDO 2022 come un’occasione imperdibile per incontrare finalmente la clientela nazionale e internazionale fisicamente e presentare le collezioni, che parleranno soprattutto di durabilità, ricerca, sostenibilità e qualità. Non è più il tempo per i tentativi e gli sprechi. C’è bisogno di concretezza e a MIDO siamo pronti a rispondere a questa esigenza”.

Tieniti aggiornato sulle novità di MIDO attraverso il sito www.mido.com e i canali social della manifestazione Instagram (@mido_exhibition), Facebook (@MIDOExhibition), Twitter (@MIDOExhibition) e Linkedin.