Inizia la stagione dei Cecop Days 2023: cinque tappe che toccheranno tutta Italia.

 

Sono partiti il 27 marzo da Rimini i Cecop Days: giornate dedicate alla formazione e al business promossi da Cecop, il primo gruppo in Italia che supporta gli ottici indipendenti.

Gli eventi vedono coinvolti insieme al gruppo le aziende partner, che presenzieranno a turno nelle varie tappe previste nei prossimi mesi in Italia.

L’evento inaugurale – tenutosi in presenza e in live streaming – ha visto una quindicina di insegne partecipanti (fra fisico e online), insieme ai partner Divel Italia e Formelli 1945. Nello specifico l’azienda oftalmica, con quartier generale a Calderara di Reno (Bologna), è una new entry tra i fornitori dell’oftalmica per il gruppo.

Le aziende Rodenstock, De Rigo e CooperVision, sono invece state le protagoniste della seconda tappa del 17 aprile nella capitale Roma.

Nel 2022 Cecop ha organizzato un evento pilot per testare il format, che ha ricevuto ottimi riscontri da parte di tutti i partecipanti coinvolti: le sono giornate hanno come cardine il networking e l’incontro fra gruppo, associati e partner, sia sul piano formativo sia sotto l’aspetto commerciale.

I dettagli dei Cecop Days

Il format delle giornate è suddiviso in due fasi: una prima parte di formazione tenuta dal team Cecop e dai partners coinvolti e, dopo un momento di rinfresco conviviale, al pomeriggio si svolgono degli incontri one-to-one. È un prezioso momento di confronto per i partner che accompagnano gli affiliati alla scoperta dei propri brand, dei nuovi trend e delle novità.

Durante gli eventi è sempre presente, insieme ai consulenti commerciali dell’area, una rappresentanza del team marketing, così da approfondire anche temi legati ai servizi offerti agli associati.