Intesa Sanpaolo eroga a Fedon un finanziamento di 3,5 milioni di euro grazie allo strumento del Decreto Liquidità “Garanzia Italia”.

Fedon ha ottenuto da Intesa Sanpaolo un finanziamento di 3,5 milioni di euro, garantito in tempi brevi da Sace tramite “Garanzia Italia”, lo strumento del Decreto Liquidità destinato al sostegno delle imprese italiane colpite dall’emergenza Covid-19.

Il finanziamento, come previsto dal Decreto, è finalizzato a sostenere il costo del personale, a finanziare gli investimenti e sostenere il circolante.

Il commento dell’AD di Fedon.

“Abbiamo molto apprezzato l’attenzione e la velocità di azione di Banca Intesae delle persone che ci hanno seguito nell’istruttoria della pratica e nell’immediata erogazione,” dichiara Callisto Fedon, Presidente del Gruppo. “Grazie a questa importante iniziativa, l’Azienda è pronta ad affrontare le difficili sfide dei prossimi mesi, con rinnovato spirito di fiducia e nuovo slancio. La nostra attenzione è sempre rivolta al territorio in cui operiamo da più di 100 anni, e alle persone che hanno contribuito a rendere Fedon il principale player internazionale del settore”.

La dichiarazione di Intesa Sanpaolo.
 
“L’operazione stipulata con Fedon, grazie alla garanzia Sace, è la prima nel bellunese e conferma la presenza concreta della nostra banca a sostegno delle aziende di eccellenza che operano nel territorio montano, mantenendolo vivo e contribuendo al benessere della collettività” ha dichiarato Renzo Simonato, Direttore Regionale Veneto, Friuli Venezia Giulia e Trentino Alto Adige di Intesa Sanpaolo .
 
“Continuiamo a essere vicini alle imprese con tutte le misure messe a disposizione dal decreto liquidità: Intesa Sanpaolo, infatti, è stata la prima banca italiana a sottoscrivere il protocollo di collaborazione con Sace per sostenere finanziariamente le imprese danneggiate dall’emergenza Covid-19”.