Ital-Lenti: dal 2 al 22 Giugno torna On Air sulle reti Mediaset.
È partita ieri e si protrarrà per 3 settimane, la nuova pianificazione pubblicitaria programmata da Ital-Lenti sulle reti televisive Mediaset.
Un accordo, quello tra l’azienda di Alpago e il Gruppo Mediaset, che prevede la messa in onda di numerosi spot tv durante tutti i sette giorni, dalla domenica al sabato, delle settimane stabilite.
In particolare, nella settimana dal 2 all’8 Giugno, gli spot si ripeteranno nell’arco della giornata in concomitanza dei programmi di punta di Canale 5, la rete ammiraglia Mediaset. In questo primo step è previsto un pacchetto di spot da 15” incorniciati e pianificati in posizione singola al di fuori dal break pubblicitario in programmi quali Caduta Libera, Beautiful, Domenica 5 e le altre trasmissioni più seguite del palinsesto di Canale 5. Ad ora poi pianificati, nelle successive 2 settimane, dal 9 al 22 Giugno, altri 84 spot nella seguitissima fascia oraria che va dalle ore 6.40 alle ore 7.30, durante le MORNING NEWS su CANALE 5 e in simultanea su TGCOM 24. Tale fascia oraria per Mediaset convoglia davanti al piccolo schermo oltre 2,5 Milioni di telespettatori medi giornalieri con punti di share di poco sotto il 20%.
Ital-Lenti, con questa nuova campagna televisiva Mediaset, prosegue l’orientamento strategico della comunicazione intrapreso nel 2018, e cioè quello di far conoscere sempre più il brand “Ital-Lenti” al consumatore finale. Già dalle campagne pubblicitarie televisive scorse, improntate sempre sulle reti Mediaset, molti riscontri positivi sono arrivati ad Ital-Lenti: svariati infatti i nuovi portatori che hanno contattato l’azienda, anche attraverso i canali social da poco rinnovati, chiedendo informazioni dettagliate riguardo le lenti e dove poterle acquistare. Da sempre un fattore del successo aziendale in Ital-Lenti consiste nella costante vicinanza sia all’ottico-optometrista, che al consumatore finale, evidenza appunto che viene confermata anche da queste nuove campagne televisive nazionali.