Ital-Lenti si tinge di rosa

ital-lenti-si-tinge-di-rosa_platform_optic

Voluta da Ital-lenti la tappa del Giro d’Italia del 21 maggio.

Il connubio tra Ital-lenti, storico marchio bellunese, e lo sport diventa sempre più importante. Dopo il rinnovo della sponsorizzazione del Belluno, squadra calcistica che dal 2013 conta sull’Azienda di Puos d’Alpago come main sponsor, Ital-lenti guarda anche al ciclismo e, intravista la possibilità di agganciare l’Alpago alla carovana del Giro d’Italia, si mette in prima linea per sostenere la candidatura della zona a tappa. È infatti proprio la sfida lanciata da Paolo Polzotto, AD dell’Azienda, che fa muovere il Comune di Farra d’Alpago per proporre la conca alpagota come tappa del Giro. Grazie anche al contributo fondamentale apportato da Ital-lenti, la proposta viene accettata facendo diventare la Alpago-Corvara la 14a tappa della kermesse, già incoronata da Mauro Vegni, direttore della corsa rosa, come la “tappa regina” del Giro d’Italia 2016. Lungo il tragitto che misura 210 km, infatti, sono previsti ben sei gran premi della montagna di altissimo livello, passando per le salite che hanno fatto la storia del Giro: Pordoi, Sella, Gardena, Campolongo, Giau e Falzarego-Valparola.
“Mi auguro che questa partenza di tappa sia il trampolino per realizzare un sogno: il sogno di organizzare una cronoscalata qui in Alpago”- rivela Paolo Polzotto, lasciando trapelare la soddisfazione per il risultato ottenuto. Risultato che non è frutto di una strategia di marketing, ma di una passione sincera, quella per lo sport e per il territorio in cui Ital-lenti ha sede.
Per celebrare questo evento “unico” Ital-lenti da alcuni giorni e fino al 21 Maggio 2016 invierà tutte le lenti di ricetta in un’esclusiva bustina rosa dedicata all’evento.
In questo modo la nostra Azienda vuole rendere omaggio al connubio raggiunto quest’anno con il Giro d’Italia.