ITS-ACADEMY IN DESIGN E TECNICA DELL’OCCHIALE

 

EVENTO FINALE E OPEN DAY il 24 luglio scorso per celebrare la conclusione del percorso formativo.
A Longarone, l’esposizione delle collezioni di occhiali concepite, disegnate e realizzate dai 16 neo-diplomati.

Sono arrivati persino dall’India per diventare Product Manager Jr del settore occhialeria i 16 allievi dell’ITS-Academy in Design e Tecnica dell’Occhiale, percorso unico nel suo genere, che, dopo aver completato il biennio di formazione e tirocinio iniziato nell’autunno 2017, hanno ricevuto meritatamente il diploma lo scorso 24 luglio.
Con un evento ad hoc si è concluso ufficialmente il quarto percorso post diploma finanziato da Regione Veneto e MIUR, che l’Area Formazione di Certottica promuove sotto l’egida della Fondazione ITS Cosmo.
Dall’ideazione alla progettazione, prototipazione e industrializzazione, i nuovi project manager hanno illustrato alla platea le fasi di studio che hanno coniugato i fattori di stile e le tendenze con le caratteristiche tecniche dell’occhiale, portandoli a realizzare prodotti di design industrializzabili.

L’ITS Academy in Design e Tecnica dell’Occhiale è, infatti, un iter formativo di 2000 ore, suddivise in 1200 di formazione e 800 di stage nelle aziende del Distretto, in grado di forgiare figure preparate ad affrontare le sfide della competitività contemporanea in ottica Industria 4.0. A testimoniarlo, anche in quest’edizione, il numero di allievi già assunti – 11 su 16 – e la partecipazione sempre più sentita delle aziende che, oltre ad ospitare i tirocini, affiancano Certottica nella definizione dei programmi di studio allineandoli alle esigenze del mercato.

Pe rinfo: Area Formazione di Certottica formazione@certottica.it o tel. 0437573157.
its.certottica.it