“JUNIOR & TEEN” di Essilor: PRONTI PER IL BACK TO SCHOOL?

AL VIA DAL 2 SETTEMBRE LA PROMO “JUNIOR & TEEN” DI ESSILOR CON TANTE NOVITÀ.

Estesa fino a metà dicembre, si arricchisce della speciale garanzia “A SCUOLA SENZA PENSIERI”.

Appuntamento ormai consolidato quello di Essilor per i Centri Ottici partner con la consueta promo dedicata al benessere visivo di bambini e teenager in vista della ripresa dell’attività scolastica. Una promozione che mette in avanti tutta la proposta lenti correttive della gamma ESSILOR JUNIOR con un’attenzione particolare alla protezione.

Dal 2 settembre al 15 dicembre – un mese in più quindi rispetto alle edizioni precedenti per dar modo ai centri ottici di avere più tempo a disposizione per proporla – a fronte dell’acquisto di una coppia di lenti della gamma Junior&Teen di Essilor, una lente su due è in omaggio.

Altra importante novità: se la coppia di lenti acquistata nel periodo promozionale (2 settembre – 15 dicembre) è selezionata tra quelle “protettive” quindi in versione Transitions o con CrizalPrevencia o Crizal Kids UV, si attiva in forma automatica e gratuita la speciale garanzia “A scuola senza pensieri” valida fino al 30 giugno 2020 a copertura dell’intero periodo scolastico. Per il centro ottico rappresenta un’opportunità per proporre lenti a valore aggiunto e uno spunto interessante per introdurre l’argomento protezione sensibilizzando genitori e ragazzi sull’importanza di proteggere gli occhi dai raggi UV e dalla luce Blu-Viola, sia in interni sia in esterni. Per i consumatori, la garanzia sarà percepita come un’ulteriore tutela sull’acquisto. La garanzia infatti prevede che, in caso di adeguamento delle diottrie o di danni occorsi alle lenti, il Centro Ottico potrà sostituire le lenti alle condizioni speciali della prima coppia ossia una lente su due in omaggio. Nel caso in cui anche questa seconda coppia di lenti Junior sia “protettiva”, il consumatore riceverà una nuova “card garanzia” con le medesime condizioni di utilizzo. Potrà beneficiare della garanzia fino a un massimo di 2 volte nel periodo dal 2 settembre 2019 al 30 giugno 2020.

Elevata qualità ottica, comfort visivo e protezione sono le principali caratteristiche delle lenti ESSILOR JUNIOR.

Resistenza e comfort
Le lenti Airwear Plus Junior sono particolarmente resistenti agli urti e ai graffi, sono leggere per non appesantire l’equipaggiamento dei più piccoli e sottili per soddisfare anche le necessità estetiche dei teenager. Complete di Crizal Kids UV contribuiscono a ridurre l’affaticamento visivo bloccando i raggi UV frontali e riducendo significativamente quelli riflessi sulla superficie interna della lente. Tutta la gamma Crizal, inoltre, gode di esclusive tecnologie che rendono la lente particolarmente resistente alla polvere, all’acqua e alle impronte, elementi che concorrono a rendere le lenti più trasparenti e pulite più a lungo.

Protezione dai raggi UV e luce blu-viola
Bambini e ragazzi, oggi in maniera sempre più importante, trascorrono buona parte del loro tempo davanti ai dispositivi digitali (tablet, smartphone, pc…) considerati tra le fonti principali di emissione della luce Blu-Viola. Per loro Essilor propone Crizal Prevencia. Oltre ad offrire doppia protezione dai raggi UV frontali e riflessi sulla superficie interna della lente, Crizal Prevencia filtra selettivamente la luce nociva per gli occhi lasciando passare quella blu-turchese essenziale per l’organismo, perché regola il ritmo sonno-veglia.

Benessere costante con le lenti intelligenti alla luce
Le Airwear Plus Junior in versione Transitions sono ideali da proporre anche ai più giovani poiché offrono comfort visivo costante in ogni condizione di luce. Grazie all’esclusivo mix di pigmenti fotocromatici, propri della tecnologia Chromea7, le lenti Transitions si calibrano automaticamente e in maniera graduale risultando particolarmente chiare e trasparenti in interni e scurendosi rapidamente quando esposte a fonti luminose.

Per amplificare la promo Junior&Teen nel centro ottico, Essilor ha realizzato cartelli da banco, vetrofanie, dépliant di prodotto oltre a specifico materiale per le attività di marketing locale. Per comunicare la promo attraverso i canali social, i centri ottici avranno a disposizione anche contenuti e banner pronti da postare. Tutto disponibile su richiesta su myessilor.it dove saranno in evidenza anche i dettagli della promo.