La collezione Wabi-Sabi trova la bellezza nell’imperfezione e nel minimalismo.

Il Wabi-Sabi, nell’antica filosofia giapponese, insegna ad accettare l’imperfezione, a riscoprire la bellezza di una creazione intuitiva e spontanea. Nella sua ultima collezione, TREE Spectacles ha reimmaginato, modificato e persino semplicemente eliminato alcune fasi particolari dell’abituale produzione e finitura, alla ricerca di occhiali dal design fresco e innovativo con un nuovo tipo di superficie naturale. I nuovi modelli Hal e Thor hanno infatti un aspetto grezzo e quasi primitivo, che in realtà è molto sofisticato e complicato da ottenere.

“Si tratta di una novità assoluta per TREE, essendo la prima volta che creiamo due modelli prodotti esclusivamente in acetato, sia per il frontale sia per le aste”, afferma Marco Barp, co-fondatore di TREE Spectacles.Incorporando i valori del Wabi-Sabi nelle montature, siamo stati in grado di far emergere un nuovo elegante minimalismo nel design, definito dalla qualità artigianale e dalla lavorazione intricata”.

I nuovi modelli rispettano la filosofia di design TREE, moderna e minimalista. Le forme sono tagliate e scolpite e le linee sono molto pronunciate. Ciò è stato possibile grazie all’elevato livello di know-how tecnico e all’esperienza del marchio in grado di unire, in ogni montatura, un eccellente comfort e un’estetica artigianale ‘grezza’ che risulta elegante quando indossata sul viso. Ogni modello è disponibile in 6 colori, di cui 5 opachi e 1 lucido. La nuova palette di tonalità stagionali comprende, per il modello unisex Hal, nero opaco, nero lucido, rosso opaco, verde oliva opaco, rosa opaco e rosa cristallo e, per lo stile maschile Thor, nero lucido, nero opaco, grigio opaco, rosso opaco, verde opaco e verde cristallo.

Per scoprire di più: www.treespectacles.com

In foto: modelli Thor