La felicità alla base di un business di successo

Parte a Marzo il roadshow ACUVUE® “Momento educazionale” un percorso senza precedenti di formazione per i contattologi che toccherà 12 città italiane

Marzo 2014. Parte il 31 marzo il programma di formazione itinerante ACUVUE® “Momento Educazionale”. 12 città (vedere elenco allegato), da Nord a Sud fino a tutto Ottobre 2014, questa la portata del progetto che promette di essere unico nel suo genere.

Chi si aspetta di assistere a un classico format sulle regole di mercato, le strategie di marketing, i numeri e le formule per incrementare il proprio fatturato, probabilmente rimarrà sorpreso, perché il cardine principale della giornata formativa ruoterà intorno ad un unico concetto: “la felicità del portatore”.

Conoscenza, serietà, offerta di prodotti innovativi sono aspetti centrali nella professionalità del contattologo; una parte importante può essere il ricorso a leve motivazionali basate sull’interpretazione dei bisogni del portatore, che a volte non sono esplicite e possono rappresentare una barriera nel processo decisionale finale.

Empatia, sentimento, emozione questi aspetti sono anche’essi, parte integrante di un rapporto “commerciale” che, se ben gestiti, hanno come risultato finale uno stato di “felicità”.
La felicità ti porta ad interagire con il contesto sociale, a condividere a rendere partecipe gli altri del tuo benessere.
La felicità è legame, fidelizzazione. Un cliente felice vuole continuare a sentirsi così e tornerà dal professionista che ha reso ciò possibile.
La felicità, infine, ha moltissime declinazioni e può rendere il cambiamento più semplice, può facilitare scelte che altrimenti potrebbero essere viste come barriera dall’interlocutore.

Un cliente felice rende felice il contattologo. Questo è il messaggio principale dei corsi.
Il contattologo dal giorno successivo avrà la consapevolezza che un cliente felice ritornerà nel punto vendita e sarà un buon veicolo promozionali presso parenti e amici.

I partecipanti saranno guidati, durante il corso ideato da Antonio Genovesi*, attraverso un’esperienza unica, un percorso metaforico stellare e coinvolgente che riuscirà a ricondurre tematiche che appaiono lontane, alle logiche che guidano quotidianamente il normale business del contattologo.

Una giornata di lavoro che affronterà anche, in una sessione dedicata, il ruolo determinante che ACUVUE® può svolgere nel rendere il cliente felice, grazie a lenti a contatto pensate per il portatore più esigente, capaci di unire qualità di visione a comfort e salute oculare.

Il progetto “Momento educazionale” è parte integrante della strategia ACUVUE® da sempre orientata ad affiancare, all’innovazione tecnologica delle lenti a contatto a disposizione del professionista, la centralità della sua formazione.

Obiettivo perseguito anche nel portale B2B dedicato al contattologo https://www.jnjvisioncare.it lanciato recentemente.

Le tappe itineranti di “Momento educazionale” offriranno ai partecipanti non solo una crescita professionale, ma anche personale. Gli input che i contattologi riceveranno, infatti, si possono applicare tutte le volte che ci si vuole porre obiettivi importanti non solo sul lavoro, ma nella vita di tutti i giorni.

*Antonio Genovesi ricordiamo dopo una Laurea conseguita in Scienze della Comunicazione Marketing e d’Impresa si è dedicato alla formazione esperienziale, partecipando a numerose convention come key-note speaker, sia in distruptive innovation nell’ambito della gestione del cliente, e che ha all’attivo significative collaborazioni nel settore della contattologia e dell’ottica.

Elenco tappe “Momento educazionale”
Milano 31 Marzo
Torino 07 Aprile
Bologna 10 Aprile
Firenze 05 Maggio
Roma 12 Maggio
Napoli 16 Giugno
Ostuni 23 Giugno
Venezia Mestre 30 Giugno
Ancona 06 Ottobre
Palermo 13 Ottobre
Roma 20 Ottobre
Verona 27 Ottobre

Per maggiori info: https://www.jnjvisioncare.it/formazione/momento-educazionale