La Fondazione De Rigo H.E.ART Onlus dona i dispositivi OrCam MyEye a 10 giovani studenti e neolaureati ciechi e ipovedenti del bellunese.

Contribuire a dare nuove opportunità ai giovani del territorio più in difficoltà, fornendo strumenti per una vita e un futuro migliore. Una sfida troppo importante per non farne parte.

Fondazione De Rigo H.E.ART Onlus, in collaborazione con la Sezione Territoriale di Belluno dell’Unione Italiana dei Ciechi e degli Ipovedenti Onlus APS (UICI), e con il supporto di Vision Dept, distributore esclusivo per l’Italia dei prodotti OrCam Technologies, ha scelto di donare il sofisticato dispositivo tecnologico OrCam MyEye a 10 giovani studenti e neolaureati ciechi e ipovedenti del territorio.

Un’iniziativa virtuosa che nasce anche dalla particolare sensibilità di De Rigo che da sempre si occupa di contribuire con le proprie montature di occhiali a migliorare la qualità dell’esperienza visiva delle persone.

L’attività ha raccolto il plauso delle autorità locali. La cerimonia di consegna dei dispositivi organizzata per sabato 18 settembre, presso la Sala Bianchi del Comune, beneficia del patrocinio del Comune di Belluno e si propone di offrire un momento di approfondimento e riflessione sul tema della disabilità visiva. 

Partecipano all’incontro la famiglia De Rigo, che ha dato vita alla Fondazione De Rigo H.E.ART Onlus, la Presidente della Sezione Territoriale di Belluno dell’UICI Luciana Dalle Molle e l’Assessore alla Provincia di Belluno Franco De Bon.

Per la Fondazione De Rigo H.E.ART Onlus – espressione di una famiglia e di una realtà imprenditoriale che da sempre ha a cuore le persone, in particolare i più giovani – sostenere progetti di così grande valore rappresenta un dovere morale e un impegno concreto verso il territorio e non solo.