La limited edition Espion di Balmain è composta da soli 300 pezzi

Naturalmente, Balmain Eyewear deve rispettare standard eccezionalmente elevati. Si tratta, dopotutto, della collezione di occhiali di lusso di una delle maison di alta moda più leggendarie della Francia: una casa storica che è rinomata non solo per aver contribuito a ristabilire Parigi come capitale mondiale della moda nel dopoguerra, ma è anche celebrata per il suo ruolo trasformativo nel cambiare il corso della storia della moda. Ecco perché ogni collezione eyewear di Balmain rende molto chiaro che i designer e gli artigiani degli occhiali della maison sono determinati a lavorare a stretto contatto con il direttore creativo di Balmain, Olivier Rousteing, per continuare a proporre sempre design che riflettano il modo in cui i membri dell’armata di Balmain sono determinati a vivere oggi.

Evocando le audaci gesta di spie e ladri furtivi, è facile intuire come Espion sia stato originariamente progettato per i numerosi VIP Balmain che desiderano proseguire indisturbati mentre passano davanti a paparazzi, curiosi e passanti. Come i migliori abiti delle passerelle Balmain, questa montatura oversize avvolgente fonde abilmente le essenze di lusso e sport in una creazione unica: una silhouette dirompente e memorabile.

Gli artigiani di Balmain Eyewear hanno creato diversi dettagli unici per la montatura simile a una maschera, tra cui cerniere solide per unire le aste e un nasello rimovibile e intercambiabile. Fedele alla sua attitudine VIP, l’Espion è presentato in un packaging di lusso speciale, e ciascuna delle tre opzioni di colore distintive (Nero/Oro/Grigio, Bianco/Oro/Grigio e Marrone Trasparente/Marrone/Specchio Argento) è un’offerta estremamente limitata: sono disponibili solo 300 montature per ciascuna delle tre colorazioni.