La promo family di Galileo sarà attiva fino alla fine di novembre

Torna una delle attività Galileo più attese dagli ottici e dai consumatori: la Promozione dedicata alla famiglia, l’iniziativa che coinvolge le tecnologie di punta del brand, rinnova completamente la sua veste, in linea con la nuova immagine di marca. La promozione sarà attiva fino alla fine di novembre con il duplice obiettivo di sottolineare l’importanza della protezione visiva e fornire ai clienti ottici un’occasione per accrescere il traffico in-store. Il timing dell’iniziativa è pensato per accompagnare i più piccoli durante il rientro a scuola e i più grandi nel back to work. Poiché per iniziare con il piede giusto è indispensabile disporre degli strumenti adatti alle specifiche esigenze.

 

Meccanica e lenti incluse nella promo

La meccanica, ancora più vantaggiosa, prevede che, a fronte dell’acquisto a condizioni esclusive di un paio di lenti monofocali BLUV® Xpert o Transitions® trattate Neva® per il bambino, il genitore possa beneficiare di un coupon promozionale per una coppia di progressive o progressive young BLUV® Xpert o Transitions®, anch’esse con i trattamenti premium della famiglia Neva®. La promozione include le nuove lenti presentate quest’anno in occasione dello storico anniversario di Galileo, che ha celebrato i 160 anni con un completo restyling di immagine e il rinnovo dei prodotti in catalogo, con l’obiettivo di rafforzare e ampliare il target di riferimento, conquistando anche i più giovani. Le nuove lenti sono la progressiva Iconica 1864™ e la monofocale evoluta Miria 1864™, entrambe lanciate ad aprile, oltre alla lente Iconica 1864™ Young, specifica per i giovani presbiti, introdotta sul mercato a giugno. Dettaglio di pregio è la signature “G” del brand che contraddistingue i nuovi prodotti.  Anche la nuova generazione di lenti intelligenti alla luce Transitions® GEN S™ è inclusa nella Promozione dedicata alla famiglia.

 

Il kit di comunicazione

A supporto dell’iniziativa, Galileo ha creato un esclusivo kit di comunicazione per gli ottici – in linea con la nuova immagine di marca – che comprende: una vetrofania, un cartello da banco, un blocco coupon e un gadget destinato ai clienti più piccoli, con cui omaggiarli a fronte dell’acquisto. Con l’obiettivo di amplificare la promozione e ingaggiare gli utenti, verranno inoltre utilizzati i canali social di Galileo Italia 1864, spinti nuovamente in primo piano nella strategia del brand a partire da aprile in occasione del rilancio.

 

La cultura del benessere visivo

Da sempre Galileo promuove la cultura della prevenzione e della buona visione fin dall’infanzia, sensibilizzando i genitori sull’importanza di proteggere i delicati occhi dei loro piccoli con soluzioni ad hoc. La promozione Galileo dedicata alla famiglia fa leva su questi importanti temi ricordando, da un lato, la cura del benessere visivo di grandi e piccini e, dall’altro, l’importanza di riscoprire momenti autentici e sinceri assieme ai propri cari.

Galileo supporta i propri Centri Ottici Partner fornendo loro gli strumenti necessari per attrarre i consumatori e ideando una promozione che coinvolge le migliori tecnologie del brand e mira a soddisfare i bisogni dei portatori. Al contempo, la promozione rafforza l’immagine del professionista della visione quale consulente del benessere visivo che mette in primo piano l’importanza della protezione.

 

 

La luce blu-viola è compresa tra 400 e 455nm, come indicato dalla norma ISO TR 20772:2018.

© May 2024 – EssilorLuxottica Wholesale Italia S.p.A. – Galileo™ is a trademark of EssilorLuxottica Wholesale Italia S.p.A. Transitions e il logo Transitions sono marchi registrati. GEN S è un marcho di Transitions Optical, Inc. utilizzato su licenza da Transitions Optical Limited. ©2024 Transitions Optical Ltd. Le prestazioni fotocromatiche sono influenzate dalla temperatura, dall’esposizione ai raggi UV e dal materiale della lente.