La serie Piuma del brand high end di LOOK-made in Italia Materika si arricchisce di due nuovi modelli.

Il design delle due nuove montature ripercorre il solco del mood moderno tipico di questo marchio e l’estetica si delinea sulla base del concetto di dinamicità. Come accade all’interno di una galleria del vento, infatti, le forme sembrano plasmate da un flusso d’aria che accarezza la superficie, mentre gli elementi spigolosi del ponte e dei musi si sciolgono nei volumi degli oculari, scorrendo come un fluido. Anche il magnesio, materiale con cui sono realizzati, aiuta a connotare questi occhiali evocando il mondo della velocità, dove il fattore del peso deve essere ridotto al minimo.

Le due nuove montature, che saranno lanciate il prossimo gennaio 2023 ad Opti, si aggiungono a quelle già presenti in collezione, portando a quattro le proposte: due da uomo – in sei varianti colore – e due da donna – con cinque diverse tonalità. Il contrasto tra dettagli opachi e lucidi lascia spazio a esclusive colorazioni cangianti che accentuano l’aspetto dinamico della serie, mentre le aste presentano al proprio interno nuances accese o finiture metalliche riflettenti. Tra le proposte c’è anche una gradazione “pura” che ricalca il magnesio come appare allo stato embrionale.

Tutte le montature della collezione sono tracciabili perché pensate, disegnate e prodotte interamente in Italia da LOOK-made in Italia.