La tematica della vista fragile desta sempre maggior interesse tra gli ottici.
Procede a gonfie vele la formazione dei futuri Ambasciatori del Benessere visivo che hanno aderito all’αcαδemiα Fonda 2020-21: entro giugno tutti i discenti avranno iniziato a lavorare nel settore.
Di fronte alle richieste di accesso al nuovo anno accademico 2021-22 sempre più numerose, il board dell’αcαδemiα ha deciso di rispondere con una pre-iscrizione per un primo approccio ai temi sotto la guida degli esperti.
“La maggior parte dei centri ottici che stanno frequentando αcαδemiα Fonda, ossia i futuri Ambasciatori del Benessere visivo, ha già compiuto i primi passi per implementare i servizi per chi ha la vista fragile ed è previsto che entro giugno tutti i discenti avranno iniziato a lavorare in questo settore.
Infatti, in occasione della chiusura del corso prevista a metà giugno, i partecipanti dovranno presentare un caso di prova reale degli ausili per la vista fragile”. Così afferma Michele Jurilli, Ceo di Fonda.
Con la pre-iscrizione è possibile fare reciproca conoscenza e avviare un dialogo con il Responsabile Scientifico, il Dott. Fabio Mazzolani, e con i docenti, ricevere anticipazioni sui contenuti dell’anno accademico 2021-22, essere introdotti alle tecnologie Fonda confrontandosi direttamente con il reparto tecnico e, quindi, assicurare il proprio posto, considerato che anche il prossimo anno l’iscrizione sarà a numero chiuso.
Il percorso annuale modulare prevede approfondimenti di carattere tecnico, teorico e pratico, clinico, psicologico, commerciale, l’approccio multidisciplinare e i forum di discussione.