La tua azienda su Instagram. Connettersi con successo

 

La sfida più grande di un’azienda è quella di trovare nuovi clienti.
La base solida per una crescita continua.
Con l’avvento dei social il mondo a cui proponiamo i nostri prodotti si è ulteriormente allargato con infinite possibilità di trovare nuovi clienti a km di distanza ma anche di sprofondare tra le numerose aziende già presenti in rete.

Dai brand più famosi, ai negozi a conduzione familiare, le aziende di tutto il mondo arrivano su Instagram per connettersi con le persone in modi nuovi e divertenti come le stories, i video in diretta o il semplice feed.
Ogni giorno sempre più aziende trovano successo e raggiungono risultati su Instagram. Ogni giorno ci sono oltre 500 milioni gli account attivi su Instagram e l’80% di essi segue almeno un’azienda. Inoltre, il 60% degli account afferma di scoprire prodotti e servizi su Instagram. Pertanto, dato che sono così tante le persone pronte a scoprire la tua azienda, è il momento di pensare in grande con Instagram.
La prima cosa da fare è convertire il tuo account in profilo aziendale, questo ti darà accesso ad una vasta gamma di strumenti utili come i dati statistici e le preferenze del tuo pubblico ed impostare una comunicazione interessante per chi ti segue.
Impostato il profilo ricordati di aggiungere tutte le informazioni utili della tua azienda come il contatto e il luogo, descrivi brevemente l’attività della tua azienda e aggiungi un link che le persone potrebbero usare per effettuare acquisti o contattarti.

INIZIA AD USARE INSTAGRAM
Individua la storia che desideri raccontare, scegli uno stile coerente con il tuo account e pubblica contenuti in maniera regolare.
Non sai da che parte iniziare? Una piccola idea potrebbe essere quella di usare il feed per raccontare i tuoi prodotti e le stories per raccontare la tua azienda, quello che fate e le persone che ci lavorano.
Racconta i tuoi prodotti usando foto e video di qualità, per farci notare dobbiamo creare foto accattivanti! Non serve essere fotografi, basta avere un pochino di creatività, uno smartphone e magari la luce giusta. Sperimenta nuovi strumenti e formati e potresti trovare una nuova formula vincente per la tua attività come il Boomerang, l’Hyperlapse, la diretta o il semplice Layout.
Le aziende che ottengono i migliori risultati da Instagram sono quelle che pubblicano in modo coerente e creano uno stile chiaro e identificabile. Per alcuni, ciò potrebbe significare divertenti foto o video dalle didascalie stravaganti. Per gli altri, sono semplici foto con citazioni stimolanti ed ispirative.
L’importante è inserire sempre una call to action “scopri di più su www….” oppure “Per acquisti contattarci via WhatsApp” ecc. Su Instagram, ci sono molti modi in cui le aziende possono emergere in modo creativo senza grandi budget o attrezzature speciali.
Nella maggior parte dei casi, basta un telefono cellulare per iniziare. Parti dai tuoi clienti, fagli scoprire il tuo profilo su instagram e coinvolgili nella creazione dei contenuti con foto in cui indossano i tuoi prodotti. Sfrutta la potenza di Facebook e Instagram per dare ancora più visibilità alla tua azienda.
Ora è possibile pubblicare annunci su Facebook e Instagram insieme, in modo da aumentare la copertura degli annunci in modo semplice ed economico. Incoraggia le persone ad intraprendere un’azione come i clic sul sito Web, le visualizzazioni video o la visita sul profilo.