LARA D’ presenterà a Mido la nuova linea sostenibile Malama.

Prodotta esclusivamente in materiali biodegradabili, Malama è composta da 10 modelli che prendono il nome di fiori.

Il nuovo progetto unisce la precisa ricerca di design e colore tipica del marchio Lara D’ all’utilizzo di eleganti materiali sostenibili e riciclati.

“Con la linea Malama abbiamo voluto piantare un seme di responsabilità ambientale nel nostro modo di lavorare, utilizzando le formule più innovative nel campo della bio-plastica. I nostri nuovi occhiali sono prodotti con l’innovativa Bioplastica di Mazzucchelli 1849″, dichiara la fondatrice Lara D’Alpaos.

Malama è una parola hawaiana e significa “curare e proteggere”, un mantra dedicato alla cura della Terra che ha ispirato la fondatrice a disegnare la nuova linea. Ispirandosi al passato e alla raffinatezza delle forme retrò e degli anni ’70, ogni modello ha richiesto un’importante ricerca stilistica e un attento uso dei materiali, realizzando design minimali e monocromatici che giocano con la luce grazie alle tecniche di fresatura delle superfici e alle finiture che contrastano lucido e opaco.

Il materiale utilizzato, Bioplastic, è composto da acetato di cellulosa (da cotone e pasta di legno) e da un plastificante di origine vegetale ed è sia bio-based che biodegradabile. Inoltre, è resistente, malleabile e ipoallergenico – oltre che esteticamente accattivante e colorato.

Il packaging utilizza carta riciclata per gli astucci e tessuti riciclati attentamente selezionati per le borsette in microfibra.