“L’Arcobaleno è di tutti”
Il progetto “L’Arcobaleno è di tutti” – sviluppato da Adriatica Distribuzione Ottica – è indirizzato ai bambini e ragazzi (dai 0 – ai 14 anni) appartenenti a famiglie meno abbienti residenti nei comuni di Ancona, Sirolo e Numana.
Adriatica Distribuzione Ottica, realtà al dettaglio attiva con quattro punti vendita tra la provincia di Ancona e di Macerata, ha realizzato il progetto “L’Arcobaleno è di tutti” con l’obiettivo che bambini e ragazzi (dai 0 – ai 14 anni) appartenenti a famiglie meno abbienti possano avere accesso ad una adeguata correzione visiva.
Le famiglie con un ISEE inferiore a € 8.500,00, residenti ad Ancona, Sirolo e Numana, dovranno presentare la domanda di adesione al progetto presso gli Uffici dei Servizi Sociali dei rispettivi Comuni; l’Ufficio dei Servizi Sociali stesso valuterà il possesso dei requisiti richiesti e comunicherà l’ammissione al beneficio sia al richiedente che ad Adriatica Distribuzione Ottica. Le famiglie selezionate verranno invitate a portare i minori presso l’Asl o un oculista per un controllo della vista.
I bambini che risultino bisognosi di correzione visiva mediante lenti, potranno recarsi nei punti vendita Adriatica Distibuzione Ottica con prescrizione medica-oculistica, dove avranno diritto all’equipaggiamento completo (occhiali e lenti correttive) a titolo completamente gratuito. Adriatica Distribuzione Ottica finanzierà la montatura, mentre Essilor sarà partner per finanziare le lenti.
Il progetto è partito a settembre e durerà fino a dicembre per i comuni di Sirolo e Numana, fino al 15 marzo invece per il comune di Ancona.