Le tendenze eyewear e lenti di EssilorLuxottica

Il Tortona Experience Center in via Tortona 35 a Milano, disegnato dallo studio meneghino Park & Associati, ha fatto da palcoscenico per le nuove collezioni di eyewear e lenti firmate dal colosso EssilorLuxottica durante un evento riservato in esclusiva alla stampa.

Le tendenze dell’eyewear

Le macro tendenze dell’eyewear sono state 6: sparkling – focus su gli strass e sugli Swarovski anche con l’omonima collezione, in vendita da settembre nei migliori ottici; transparencies – apoteosi dell’understatement, si confermano per la stagione le trasparenze anche in versione colorata; bold shapes – l’acetato domina con spessori sempre più marcati e smussati; big and small – accanto alle forme grandi, fanno capolino quelle più piccole, retaggio di un passato che sembrava essere lontano; anche la forma a gatto viene esasperata in versione big; the new pilot – l’aviator non demorde e conferma la sua presenza con rivisitazioni dal DNA moderno; classic – ça va sans dire non sono mancate le forme classiche, lineari e all’insegna dell’understatement.

In esposizione anche la nuova generazione di smart glasses: la collezione Ray-Ban Meta.

Le lenti

Quattro i focus nella zona dedicata alle lenti:  Varilux® XR – la progressiva realizzata con l’AI; Stellest™ – la soluzione visiva per gestire la progressione della miopia nei bambini e Eyezen Start® – in versione stock. La presenza di un corner dedicato alle Transitions®.

Foto degli occhiali: Gli occhiali Tiffany realizzati per l’ultimo tour di Beyoncé