Lenti a contatto ACUVUE®: un’unica risposta a tutti i bisogni del portatore

Vita frenetica, ambienti difficili (ufficio, scuola, casa) e sempre più tecnologica ad impegnare la visione dei portatori.

Poter ricorrere a lenti a contatto che si sposano al meglio con le esigenze quotidiane e che vengano incontro ai differenti bisogni nel corso del tempo è il traguardo principale da raggiungere per fare di un portatore un portatore felice.

ACUVUE® è una linea di prodotti risponde a questi bisogni in modo efficace innovativo con soluzioni per miopi, astigmatici e ipormetropi.
Le lenti giornaliere 1-DAY ACUVUE® TruEye®  e 1-DAY ACUVUE® MOIST® , e le lenti quindicinali come ACUVUE® OASYS®, affiancano il consiglio del professionista contattologo con una varietà di opzioni.

Adeguare in modo puntuale le “lenti a contatto” non solo ai mutamenti legati alla crescita e maturazione del portatore, ma anche alle diverse necessità all’interno di una stessa giornata, è il modo vincente per consolidare il ricorso a questo mezzo di correzione, lungo tutto il corso di una vita.

Cosa ci racconta la linea ACUVUE® attraverso la sua completezza di linea e la performance dei diversi prodotti? Ci racconta che:

  • I materiali utilizzati consento un elevato apporto di ossigeno per occhi sani e luminosi1,2.
  • Hanno una superficie molto liscia, grazie ad un basso coefficiente di frizione, che aiuta le palpebre a scivolare facilmente sopra le lenti.
  • Tecnologie all’avanguardia aiutano a fissare l’agente umettante all’interno della lente a contatto e a non rilasciarlo durante il periodo di porto e creano una superficie altamente bagnabile per una migliore stabilità del film lacrimale che garantisce un comfort da mattina a sera.
  • Grazie all’unico e innovativo sistema di stabilizzazione ASD (Accelerated Stabilisation Design), offrono a tutti gli astigmatici una visione chiara e stabile indipendentemente dai movimenti di occhi e testa3-6.
  • Proteggono gli occhi dall’azione dannosa dei raggi UV con livelli di protezione che fermano fino a un massimo di 99.9% dei raggi UVB e 96.9% dei raggi UVA, rientrando nelle classi I e II UV Blocking7.

ACUVUE®, non è sono buona qualità di visione, salute e comfort, ma una vera e propria esperienza, che contribuisce a far vivere le emozioni della vita quotidiana al massimo e in piena libertà. Un aspetto fondamentale per fidelizzare il portatore non solo al prodotto, ma anche al professionista che in questa esperienza l’ha guidato.

Scopri il mondo ACUVUE® visita il sito pensato per il professionista https://www.jnjvisioncare.it

1) Studio bilaterale randomico a sponsor mascherato, condotto su gruppi paralleli, su soggetti già portatori di lenti a contatto. Dati dopo una settimana di porto giornaliero. Dati su file JJVC 2011 n=171
2) Quasi il 100% dell’ossigeno al centro della cornea durante il porto giornaliero. Comparato con il 100% dell’ossigeno disponibile non indossando alcuna lente a contatto.
3) Chamberlain P et al. Fluttuazioni dell’acuità visiva durante l’utilizzo di lenti a contatto morbide toriche. Optom Vis Sci 2011; 88; 534-538
4) Mc Iiraith R, Young G, Hunt C. Orientamento delle lenti toriche ed acuità visiva in condizioni di vision non standard. CLAE 2012; 33(1) 23-26.
5) Dati su file JJVC 2010
6) Dati su file JJVC 2011; studio randomizzato bilaterale, studio multicentrico. Condotto su portatori astigmatici di occhiali da vista (neofiti), N=61. Il 100% ha dichiarato che la visione è una caratteristica importante nella scelta di una lente a contatto torica. IL 93% ha dichiarato che il comfort è una caratteristica importante nella scelta di una lente a contatto torica.
7) Indossare lenti a contatto dotate di filtro UV, unitamente al cappello e agli occhiali da sole, rappresenta una risposta ottimale per preservare gli occhi dall’azione dannosa dei raggi solari.