Lenti a contatto gratuite per il personale ospedaliero grazie a Optilook e Galileo.
Tra le azioni solidali in questo periodo spicca quella di Galileo insieme a Optilook.
Un’iniziativa senza scadenza.
“Mettiamo a disposizione fino a esaurimento, 50 coppie di lenti correttive Galileo e 200 forniture di lenti a contatto” al personale ospedaliero in prima linea contro il Covid-19, ha dichiarato Andrea De Blasis, responsabile dei punti vendita Optilook. “Ci rendiamo conto che probabilmente non riusciremo a soddisfare le esigenze di tutto il personale sanitario, e questo ci rammarica, ma vogliamo comunque dare il nostro contributo nonostante il momento economico così sfidante per tutti. In aggiunta a questa iniziativa, i nostri negozi, per tutto l’anno 2020, riconosceranno a tutto il personale sanitario uno sconto da listino per gli occhiali da vista del 30% e per gli occhiali da sole del 25%”, conclude Andrea. L’iniziativa non ha scadenza.
“L’idea di dare un contributo in questa situazione è nata nel periodo iniziale della quarantena”, spiega Andrea De Blasis. “Apprendevamo dai media di situazioni drammatiche nei poli ospedalieri del Nord Italia. Il desiderio è stato fin da subito quello, più che di aiutare, di ringraziare in modo tangibile e reale il personale sanitario ospedaliero, medici, infermieri e non solo. Il tutto è stato reso possibile dalla collaborazione con un partner di fiducia come Galileo. Mi sono confrontato con Matteo Berra, BBGR Area Manager del Nord Italia e ci siamo subito allineati per dare vita a questa iniziativa”, continua De Blasis.
Filosofia e rispetto delle norme di sicurezza.
“Puntiamo molto sul benessere del cliente e sulla sua fidelizzazione”, racconta Andrea. “Il nostro obiettivo è entrare in empatia con il cliente affinché il suo bisogno sia soddisfatto nel miglior modo possibile. Se un cliente ha bisogno di un piccolo aiuto, è nel nostro DNA supportarlo”. Una filosofia che paga visto il successo dei quattro punti vendita in Emilia Romagna (prossimamente cinque, nuova apertura a Formigine in provincia di Modena, a giugno 2020) e la fiducia che viene costantemente accordata dalla clientela.Intanto il progetto prende vita nel pieno rispetto delle regole igieniche e di distanziamento. “Anche per le lenti correttive e per le lenti a contatto in omaggio procederemo su appuntamento e se necessario effettueremmo le misurazioni in loco con tutte le cautele del caso”, illustra De Blasis.
Come aderire.
Per accedere all’iniziativa, Optilook fornisce una mail di contatto per prendere appuntamento in uno dei negozi di Parma, Fidenza, Reggio Emilia e presto anche a Formigine.