L’EQUILIBRIO PERFETTO TRA VISIONE E POSTURA

 

GALILEO PRESENTA GLI APPUNTAMENTI FORMATIVI SERALI
 ALLA RICERCA DEL BENESSERE GLOBALE

La scienza lo conferma da anni: visione e postura sono due meccanismi all’interno di
un complesso sistema globale, legati da una stretta relazione. Ogni alterazione visiva – miopia, ipermetropia, astigmatismo, presbiopia, ma anche squilibri legati ad accomodazione, convergenza o movimenti oculari, ecc. – si ripercuote inevitabilmente su tutto il sistema tonico posturale, portando a meccanismi disfunzionali e conseguente malessere. Anche la stessa correzione visiva può avere influenza sul portatore, oltre che a livello visivo, anche posturale. L’occhio infatti rappresenta una fonte di informazioni fondamentale per il benessere e il movimento corretto del corpo.

Al fine di informare sulla connessione esistente tra visione e postura, segnalando i comportamenti corretti per non alterare le due funzioni, Galileo ha organizzato due incontri di approfondimento sul tema benessere a 360°. Gli eventi, dal titolo “Visione e Benessere: l’equilibrio perfetto”, hanno avuto luogo a Torino presso il DoubleTree by Hilton Turin Lingotto e a Milano presso il Klima Hotel, a giugno.

In collaborazione con l’esperto di posturologia, dott. Stefano Ricchetti, è stato approfondito il tema dell’analisi posturometrica e del ruolo fondamentale dell’ottico optometrista, quale professionista della visione. Mostrata quindi l’influenza positiva, a livello visivo e posturale, di una corretta correzione visiva sono stati analizzati ulteriori fattori, non legati all’ambito visivo, che possono tuttavia interferire sulla visione e sul comfort del portatore. L’obiettivo è quello di effettuare un’analisi a 360° per consentire al portatore di beneficiare di un miglioramento globale del proprio benessere.

Durante la serata sono state presentate anche le novità lenti, dotate delle tecnologie più avanzate: alteo™ – la progressiva premium di Galileo con tecnologia NIV1 BOOST CONTROL™ per garantire la massima acuità2 visiva simultaneamente in visione da vicino e nella zona dell’intermedio – e BluV® Xpert, il materiale che blocca totalmente i raggi UV ed elimina la luce Blu nociva. Una sessione è inoltre dedicata a Transitions™, le lenti intelligenti alla luce che offrono protezione in ogni condizione di luminosità, per le quali è stato predisposto anche un corner con la presenza del brand promoter.

Non è mancato poi lo showroom dedicato a Galileo Instruments – con le novità 2019 – per consentire agli ottici partner di provare direttamente la strumentazione high-level per la video-centratura. Presenti EyePerformance 4.0, il nuovo strumento di centratura che fa della precisione e rapidità i suoi punti di forza, Eye Partner, colonna top di gamma per la video-centratura, e M’Eye Fit Mirror, innovativo sistema di presa misure al banco – molto pratico e dal minimo ingombro – che opera su soggetti seduti.

Infine è stato possibile visionare i Corner Galileo, le pareti tecniche modulari per l’allestimento del centro ottico, progettate per accompagnare il consumatore in un percorso di educazione visiva e supportare l’ottico, nella proposta di soluzioni visive, con sistemi digitali sempre aggiornati e tecnologicamente avanzati.

Con questi eventi serali, Galileo si propone come Partner di riferimento del centro ottico anche da un punto di vista formativo ed esperienziale per lo sviluppo del business e della fidelizzazione del consumatore finale grazie ad un percorso di educazione visiva e non solo.