Lozza va sul grande schermo con “Benedetta Follia” di Carlo Verdone


Nel nuovo film “Benedetta Follia” sono stati scelti per il regista e attore i modelli del marchio di occhiali più antico d’Italia, sinonimo di eleganza e italianità.

Dall’11 gennaio Lozza, il marchio di occhiali più antico d’Italia, arriva al cinema in “Benedetta Follia”, il nuovo film scritto diretto e interpretato da Carlo Verdone. Alcuni modelli del brand del Gruppo De Rigo Vision sono stati scelti, infatti, per il noto regista e attore Italiano, protagonista della pellicola prodotta dalla Filmauro di Aurelio e Luigi De Laurentiis.

Ancora una volta l’house brand del Gruppo De Rigo Vision decide di raccontare una storia, quella che unisce l’eleganza maschile ad uno stile tipicamente italiano, e di offrirsi a un artista che rappresenta, attraverso la propria arte, il Made In Italy nel mondo. Proprio come Lozza, dal 1878 sinonimo di eleganza e italianità a livello internazionale.

I 4 modelli indossati da Verdone nel film diventano così espressione concreta di questi valori, essenza del marchio.

SL4128 Napoli 1
La forma squadrata e il colore nero rendono il modello Napoli 1 un grande classico, ma dal gusto contemporaneo. Al passo con i tempi sono infatti le lenti piatte e il nuovo fregio a 5 linee Lozza.

SL1845F Cooper
Vera icona degli anni ‘80, il modello Cooper continua ad essere un occhiale da sole contemporaneo e distintivo delle collezioni Lozza. montatura in acetato havana e lenti color verde.

VL4143 Palermo 1
Modello di ispirazione vintage con frontale in acetato. Le aste, in metallo sottile, conferiscono un aspetto leggero all’occhiale, mentre il nasello in titanio garantisce una perfetta calzata.

VL2288 Genova 1
Occhiale minimal e sofisticato, perfetto per chi cerca un prodotto elegante, dalle linee pulite e dallo stile sobrio. Le aste sono in metallo molto sottile, con terminali in acetato, mentre il muso è caratterizzato dal fregio a 5 righe.

Non è la prima volta che Lozza si avvicina al mondo dell’arte e dello spettacolo. In passato, il marchio più antico dell’occhialeria italiana ha collaborato con altre stelle del cinema come Alessandro Gassman e Pierfrancesco Favino, cantanti come Francesco Renga, Marco Mengoni e Mika, sposato rilevanti cooperazioni cinematografiche e firmato l’importante progetto charity con il Cirque du Soleil.